Home Tecnologia Xbox One: in Italia disponibile a novembre, ma altrove…

Xbox One: in Italia disponibile a novembre, ma altrove…

0

La Xbox One non avrà problemi di shortage alla sua uscita, e questo non perché ne verranno prodotte un numero incalcolabile, ma solo perché Microsoft sta sfoltendo il numero di paesi nei quali questa sarà inizialmente resa disponibile.

Inizialmente, durante lo scorso E3, Microsoft aveva annunciato che i paesi che avrebbero avuto a disposizione la Xbox One fin dal “Day one” sarebbero stati 21, ma adesso si apprende che questi saranno molti di meno. Al momento il numero dei fortunati paesi è sceso ad appena 13, tra questi c’è l’Italia, oltre all’Australia, all’Austria, al Brasile, al Canada, alla Francia, alla Germania e ad Irlanda, Mexico, Spagna, Regno Unito, Stati Uniti e Nuova Zelanda.

La notizia è stata diffusa dalla stessa Microsoft, che l’ha affidata ad una nota stampa nella quale si legge come questa decisione sia stata resa necessaria per “assicurare che i nostri clienti abbiano la migliore xbox 720 giochiesperienza con Xbox One sin dal primo giorno”. Questo significa che Belgio, Danimarca, Finlandia, Olanda, Norvegia, Russia, Svezia e Svizzera, inizialmente inseriti nella stessa lista, vedranno arrivare la nuova console Microsoft solo nel corso del 2014.

Ufficialmente il motivo di questo slittamento è dovuto a “molti fattori che determinano la tempistica di debutto. Tra questi, il lavoro di localizzazione della dashboard, l’integrazione di voci e lingue aggiuntive e le partnership per portare applicazioni e contenuto locali in ogni paese”.

Nessun commento

Lascia una risposta