Home Tecnologia Xbox One: arriva lo streaming video per la musica. Serie Tv e...

Xbox One: arriva lo streaming video per la musica. Serie Tv e Cinema presto attivi?

0

Xbox One ha deciso di reinventarsi e cambiare il modo di intendere l’utilizzo della console. Sebbene quando si pensa alla Xbox One la prima cosa che viene in mente è il mondo del gaming, ora qualcosa sta cambiando. A breve, infatti, sarà lanciato un nuovo servizio dedicato agli amanti della musica e che permetterà di guardare anche video musicali in streaming. Stupiti? Eppure è proprio così.

Nome del servizio in dirittura di arrivo è Xbox Music, non è sicuramente complicato da ricordare, e attraverso la sua implementazione tutti i fruitori dell’Xbox One potranno godersi direttamente sulla propria console i video dei loro artisti preferiti: mica male no? Un’idea che sta già facendo il giro del Web e che sta portando i social network a creare gruppi di discussione a riguardo.

Ovviamente Xbox Music verrà rilasciato mediante un aggiornamento, in pieno stile Xbox, che dovrebbe essere disponibile già dai prossimi giorni. Ma la notizia non si ferma qui. Sebbene Xbox Music sia una xbox one music streaming videogrande notizia, questa non rappresenta che la punta dell’iceberg.

Sembra infatti che nei piani dei manager che lavorano al progetto Xbox One ci sia anche l’idea di predisporre la console in modo che si possano vedere non solo video musicali, ma anche Serie Tv e Cinema: un obiettivo che se realizzato porterà certamente Xbox One su un livello differente e darà filo da torcere ai competitor.

Tornando alla musica, che per il momento sembra essere il tassello del puzzle più tangibile, Xbox Music dovrebbe consentire l’accesso ad oltre 92.000 brani: traguardo di tutto rispetto per il lancio di un nuovo servizio.

Nessun commento

Lascia una risposta