Home Tecnologia Xbox One: al debutto i comandi vocali non ci saranno?

Xbox One: al debutto i comandi vocali non ci saranno?

0

Sapete qual è la novità della giornata? In alcuni paesi, la Xbox One non potrà essere gestita tramite comandi vocali. Perlomeno non dal momento del debutto. In pratica soltanto in 5 dei 13 paesi nei quali la Xbox One sarà disponibile fin dal Day One sarà possibile utilizzare l’intero set dei comandi vocali.

I paesi che potranno sfruttare completamente questa interessante potenzialità della Xbox One sono Stati Uniti, Regno Unito, Canada, Francia e Germania. Non so se avete fatto caso all’elenco, ma manca la nostra Italia, anche se il direttore marketing di Microsoft, Albert Penello, ha spiega che sarà comunque possibile sfruttare alcuni comandi vocali anche nel nostro paese.

In realtà su quest’affermazione c’è disaccordo in Microsoft, visto che, in piena contraddizione con le affermazioni del direttore marketing, il sito Xbox.com riporta che alcune funzioni vocali non saranno xbox 720 giochidisponibili in tutti i paesi al debutto della console, e che, ad esempio, il comando “Xbox On” per avviare la console, potrà essere utilizzato solo in 5 paesi.

In ogni caso, nei prossimi giorni dovrebbe arrivare una comunicazione ufficiale di Microsoft che farà chiarezza su quest’aspetto, definendo in modo preciso quali comandi vocali saranno utilizzabili e in quali paesi questi saranno disponibili. Cominciamo proprio bene!

Nessun commento

Lascia una risposta