Home Tecnologia Xbox 720 svelata: ecco tutte le ultime novità su Kinect e caratteristiche

Xbox 720 svelata: ecco tutte le ultime novità su Kinect e caratteristiche

1

Kotaku ha pubblicato l’ennesimo articolo sulle novità presenti nella Xbox di nuova generazione, che saranno davvero molte.

Anzitutto, pare che sarà obbligatorio utilizzare il Kinect, che sarà venduto già assieme alla console in una nuova versione che permetterà di riconoscere fino a sei persone e capire se il giocatore ha le mani aperte o chiuse e se vengono fatte delle boccacce. Tra le papabili novità corrono voci di un brevetto Microsoft per l’implementazione di una tecnologia che permetterebbe di riconoscere gli utenti e fare in modo che questi possano o meno avere accesso alla console.

Altra novità che in molti gradiranno è la possibilità di utilizzare il multitasking fra giochi e applicazioni. I giochi dovranno giocoforza essere installati sul disco rigido della console, che per questo sarà venduta con un disco da 500 GB. Particolarmente interessante il sistema adottato per l’installazione, che non costringerà l’utente a lunghi xbox 720 specifichetempi di attesa, ma verrà effettuata in background mentre l’utente gioca tranquillamente.

Niente da fare per gli amanti del vintage: i controller Xbox attuali non saranno compatibili con la nuova console, che probabilmente utilizzerà anche una nuova tecnologia wireless.

Quello che probabilmente a molti utenti italiani non piacerà è l’obbligatorietà della connessione Internet per poter giocare. Se non si è connessi, i giochi non partiranno nemmeno.

1 commento

  1. [...] per videogames, vi si potranno installare “App” e software dedicati; è stato previsto il multitasking tra giochi e applicazioni; si potrà interrompere temporaneamente una partita per rispondere a una chiamata Skype, per [...]

Lascia una risposta