Home Tecnologia Xbox 720: slitta la presentazione della nuova console Microsoft

Xbox 720: slitta la presentazione della nuova console Microsoft

0

Niente annuncio della Xbox di nuova generazione. Peccato…

Eppure ci tenevamo tanto a sapere il nome definitivo di questa benedetta console. In ogni caso, non dovremo attendere ancora molto, visto che pare che Microsoft abbia deciso di posticipare l’annuncio della Xbox 720 (per ora chiamiamola così) al prossimo 21 maggio. Ci siamo quasi.

A dare la triste (per alcuni) notizia del posticipo dell’annuncio della Xbox 720 è stato Paul Thurrott, autore di un sito da sempre molto vicino a Microsoft, che tra l’altro ha offerto una serie di interessanti dettagli circa la distribuzione della prossima console di Redmond. Partiamo da quello che sospettavamo: secondo Thurrot la Xbox 720 sarà disponibile a partire da novembre a circa 500 dollari in Usa oppure con una nuova formula di abbonamento a 300 dollari.

Thurrot ha poi confermato la presenza sia del lettore xbox 720 giochiBlu-Ray, sia di un nuovo sistema che permetterà di combattere più efficacemente la pirateria e anche della necessità di avere una connessione ad Internet per poter avviare i giochi.

A proposito di quest’ultimo punto, pare che le proteste levatesi da più parti, soprattutto nelle ultime settimane, non abbiano trovato accoglienza nei piani alti di Microsoft. Peccato: vorrà dire che chi ha una connessione che fa pena (e in Italia siamo in molti!) non avrà altra alternativa che rivolgersi alla rivale nipponica.

Nessun commento

Lascia una risposta