Home Musica X Factor: è il momento degli inediti per i semifinalisti

X Factor: è il momento degli inediti per i semifinalisti

0

Giovedì sera con la semifinale di X Factor 6 ci sarà davvero di che divertirsi su SkyUno, gustandosi i 5 talenti rimasti alle prese (finalmente) con brani adatti alle loro voci e alle loro emozioni, oltre che con un brano inedito che un grande artista ha cucito su misura per loro. Così oltre all’esibizione di Mika, che presenterà live il suo nuovo singolo, durante la puntata potremo ascoltare tante nuove canzoni, speriamo interessanti ed emozionanti.

Tra il pubblico vi saranno molti produttori, pronti ad accaparrarsi chi andrà fuori, perché tra questi cinque l’X Factor sembra più un segno comune, che un tratto distintivo, anche se Chiara a nostro avviso sembra essere la più talentuosa ed esplosiva. E poi, con quell’aria un po’ stralunata è davvero un personaggio unico ed inimitabile.

Ma passiamo agli inediti:

Chiara – Due respiri
Il brano per la talentuosa over della squadra di Morgan è stato scritto niente popò di meno che da: Eros Ramazzotti con L. Chiaravalli e S. Grandi. Quindi, sicuramente canzone appassionata e melodica

Cixi – Non sono l’unica
Per la piccolina del gruppo che tutti ormai stanno imparando ad apprezzare, persino l’ipercritico Elio, una ballata, stile molto adatto alle potenzialità vocali di Cixi, composta e scritta da Bungaro e C. Chiodo.

Daniele - Un giorno in più
Lo sfidante principale di Chiara per la finale, ha l’onore di cantare una canzone scritta per lui da da Gavin DeGraw con la collaborazione M. Cianchi e M. Valicelli. Insomma, un’onore non da poco per un esordiente, che ha però già dimostrato il suo talento, diventando sin da subito il preferito di Simona Ventura.

Davide - 100000 parole d’amore
Per il timido del gruppo, chi se non Max Pezzali poteva scrivere la canzone inedita? Sicuramente, incrociando i profili di Davide e dell’ex 883 i punti in comune sono davvero tanti, quindi crediamo proprio che questo binomio sarà tra i più fortunati della serata, anche se Davide è un personaggio un po’ debole, schiacciato tra la grinda di Daniele e la strepitosa voce di Chiara.

Ics – Autostima di prima mattina
Il rapper si emoziona, perché la sua canzone arriva direttamente dal suo coach: Morgan. E già, scelta inattesa, con un ritorno alle origini per uno dei personaggi più eclettici della musica italiana, ormai diventato vero showman. Morgan ha deciso di scrivere assieme allo stesso ICS l’inedito, quindi di sicuro la canzone sarà perfetta per il personaggio.

Ma, il vero ago della bilancia della serata di giovedì sarà Arisa, che ormai senza più concorrenti, dopo il litigio furioso con Simona Ventura, potrà dare una netta direzione a questa semifinale, libera com’è da vincoli di squadra. Non resta che attendere la serata di giovedì per scoprire questi inediti, speriamo interessanti, e chi raggiungerà finale per giocarsi il sogno di diventare il nuovo vincitore di X Factor.

 

Nessun commento

Lascia una risposta