Home Musica X Factor 6: fuori Daniele con l’inedito di Gavin DeGraw

X Factor 6: fuori Daniele con l’inedito di Gavin DeGraw

0

La semifinale di X Factor, l’altra sera, si è conclusa lasciando tutti gli appassionati del talent show con un po’ di amaro in bocca. Si, perché al ballottaggio, alla fine della seconda manche, è uscito Daniele, eliminato dal pubblico a casa, che evidentemente ha preferito la piccola e dolce Cixi, che vola direttamente in finale.

A nulla è servita la martellante pubblicità fatta durante la settimana dal suo giudice, Simona Ventura, né ha commosso più di tanto la dedica toccante fatta da Daniele alla fine della sua esecuzione: mentre chiunque avrebbe dedicato una canzone, che parla di un amore perduto e della successiva risalita, alla propria donna, lui ha voluto dedicarla al nonno che non c’è più ma a cui era molto affezionato.

Non è servito neanche il fatto che il brano inedito cantato da Daniele, fosse stato scritto appositamente per lui dal cantautore statunitense Gavin DeGraw, il quale segue con costanza e vivo interesse l’edizione italiana del programma e apprezza in particolar modo la voce calda e graffiante del giovane romano dalla cresta biondo platino.

Insomma, la prossima settimana si sfideranno i quattro concorrenti rimasti, 2 uomini e 2 donne, e sarà sicuramente una gara all’ultima nota. Nessuno si risparmierà perché alla fine ne rimarrà solo uno, il fortunato che vincerà l’ambito premio ovvero un contratto cospicuo con la Sony Music.

Quest’anno però ci sarà un secondo premio, in via del tutto eccezionale, promosso da Enel, chiamato Enel Best Act, che verrà consegnato al concorrente che, secondo il pubblico a casa, ha suscitato maggiori emozioni in una delle sue esibizioni. Molti già si sono espressi in merito e la bilancia pende a favore i Ics, visionario e inaspettatamente bravissimo nel ballo.

Giovedì e venerdì prossimo, appuntamento in prima serata su Sky uno, con una doppia finalissima ricca di colpi di scena. Chi vincerà la sesta edizione di X Factor?

 

Dal di fuori la gente mi reputa un lupo solitario, un'eremita, un'introversa... strana insomma! La realtà è invece che sono tutto questo e molto ancora. Ma il "mio mondo" è fatto anche da cose semplici: amo la musica, le borse, le torte al cioccolato, le escursioni in montagna ed il caffè. Sono GiuliaSofia, dite la vostra che ho detto la mia...

Nessun commento

Lascia una risposta