Home Videogame X-COM: Enemy Unknown presto anche su iPhone

X-COM: Enemy Unknown presto anche su iPhone

0

Firaxis e 2K Games hanno appena annunciato che X-COM: Enemy Unknown, un videogioco che su computer Windows ha ricevuto un buon successo di vendite, sarà presto portato anche su piattaforma iOS. Questo gioco, che appartiene alla categoria degli strategici/gestionali con sistema a turni sarà infatti disponibile entro quest’estate anche su iPhone e iPad.

Non solo: Firaxis e 2K Games vogliono invadere in forze il regno Apple, e per questo renderanno disponibile il gioco anche per piattaforma Mac OS X. La disponibilità di X-Com per Mac è attesa per il prossimo 24 aprile.

Il gioco si chiama X-Com perché protagonista del tutto è una divisione speciale il cui compito è quello di contrastare le minacce aliene, e noi, guarda caso, siamo sotto attacco, per cui l’obiettivo principale del giocatore sarà quello di costruire, ampliare e rinforzare la propria base operativa.

Man mano che si procede nel gioco si riescono XCOM Enemy Unknown iphone mobilead ottenere agenti segreti sempre più capaci e forti, nonché armi ed altre attrezzature tecnologicamente sempre più avanzate e potenti.

Ovviamente dovremo poi inviare gli agenti “prodotti” dalla base a caccia di alieni e affrontarli cercando di batterli. Se all’inizio tutto filerà liscio, man mano che il gioco avanza anche gli alieni diverranno sempre più forti, per cui occorre far attenzione e pianificare in modo strategicamente adeguato sia gli investimenti sulla base, sia gli attacchi agli alieni.

Nessun commento

Lascia una risposta