Home Musica Wrecking Ball Tour 2012: Bruce Springsteen live in Italia da giugno

Wrecking Ball Tour 2012: Bruce Springsteen live in Italia da giugno

1

E’ partita il 7 giugno da Milano la mini tournè che il Boss porterà in giro per l’Italia. Si tratta del Wrecking Ball Tour, e il Boss, ovviamente, è lui, Bruce Springsteen, che torna nel Belpaese appassionato e arrabbiato per tre date d’eccezione: Milano (7 giugno), Firenze (10 giugno) e Trieste (11 giugno).

Bruce Springsteen live tour 2012L’album protagonista del toru è, si capisce, Wrecking Ball, in cui le musicalità folk e rock, tipiche di Bruce, si arricchiscono di tocchi gospel e sonorità irlandesi, facendo assumere alla sua musica echi antichi e affascinanti. Il vero e proprio evento del mini tour sarà però Trieste, che si prepara ad accogliere 30 mila persone da tutta Europa, per l’evento clou del Music&Live events organizzato dalla Regione Friuli Venezia Giulia.

Ma il Boss sarà al centro di altri due eventi nell’estate triestina: il 9 giungo verrà presentato il libro Greeting from E Street – La Storia di Bruce Springsteen e della E Street Band, in cui si racconta il rapporto tra Bruce e il rock americano; l’11 giugno, in concomitanza con il concerto, si terrà invece a Gorizia un workshop dal titolo Evoluzione del mercato musicale e discografico, da Springsteen ai talent show. Insomma un on-man-show che promette di infiammare l’Italia a suon di rock.



1 commento

Lascia una risposta