Home Musica Wind Music Award 2012: trionfa Alessandra Amoroso su Laura Pausini e gli...

Wind Music Award 2012: trionfa Alessandra Amoroso su Laura Pausini e gli altri

5

Alessandra Amoroso ha trionfato ai Wind Music Awards 2012. Una vittoria annunciata dal momento che la cantante, venuta fuori dal talent show di canale 5 Amici, aveva appena trionfato al super scontro in prima serata tra tutti i vincitori della trasmissione nel corso degli anni, battendo persino Emma, che per influenza mediatica sembrava essere la favorita.

alessandra amoroso wind music awards 2012Così si è ripetuto il successo anche ai WMA 2012, durante i quali 14.000 persone hanno acclamato la splendida voce della Amoroso, che con il suo album “Ancora di più – Cinque passi in più” ha collezionato ormai diversi dischi di platino. Fa sicuramente riflettere come il panorama musicale nazionale sia stato profondamente cambiato negli ultimi anni da questi giovani e giovanissimi che vengono fuori dai talent show e che riescono, alcuni anche a buon diritto (vedi Emma, la Amoroso e pochi altri), a farsi strada nel mondo della musica.

Come già accennato la trasmissione è stata condotta da Carlo Conti e Vanessa Incontrada e sul palco si sono esibiti moltissimi artisti del nostro panorama musicale, dalla citata Emma alla vincitrice Alessandra, passando per i veri grandi come Laura Pausini e Giorgia e i Modà. Il vero vincitore della manifestazione è stato però il commosso e accorato ricordo/tributo alla memoria di Lucio Dalla, con la ancora straordinaria e familiare voce di Gino Paoli che ha intonato davanti al pubblico in delirio “L’anno che verrà”.

5 Commenti

  1. Vince Alessandra Amoroso su Laura Pausini?? e di chè? che era una gara, entrambe hanno vinto il multiplatino, a parte cio’ l’Amoroso ne deve mangiare di pane duro per riuscire a fare mezza strada, ripeto mezza, che ha fatto La Pausini! PAUSINI è un puro MONUMENTO DELLA MUSICA ITALIANA E TANTI GRANDI ARTISTI ITALIANI NON RIESCONO NEANCHE A PAREGGIARLA…quindi prima di accostare il nome PAUSINI a un nuovo cantante andiamoci piano per favore! Con questo risconosco che cmq Alessandra Amoroso è molto brava, ma se la può giocare con EMMA,ARISA,NOEMI etc…

  2. Matteo, non per difendere l’Amoroso, ma penso che l’autore dell’articolo si riferisse alla vendite dell’Amoroso. Che in soli 3 anni ha collezionato ben 11 dischi di platino.
    DI strada ne deve fare, assolutamente, ma già è su una buonissima via!

  3. la pausini nel 93 non aveva molta concorrenza e ascoltati i primi cd aveva una voce pesante e il suo inglese faceva piangere mentre alessandra amoroso e’ 100 volte superiore e si ritrova a competere con altre brave cantanti emma annalisa dolcenera nina zilli noemi arisa eccetera

  4. Questa Amoroso è come il prezzemolo, pare che esista solo lei. Non ho mai capito cosa veda la gente in lei…

  5. io Alessandra la amo per me è l’unica ke mi fa venire i brividi quando canta ke mi fa provare un’ emozione profondissima!!!!!! comunque lei secondo me non è da criticare ma da ammirare perchè a differenza di altri non è presuntuosa e arrogante ma sempre educata gentile e onesta una persona davvero rara!!! tvukdb sandrinaaaa!!!!

Lascia una risposta