Home Musica Wind Music Award 2012: Incontrada, Conti, musica e omaggi

Wind Music Award 2012: Incontrada, Conti, musica e omaggi

0

Si è tenuta sabato scorso all’Arena di Verona la sesta edizione dei Wind Music Award, l’evento musicale di inizio estate che ha da sei anni preso in consegna (parzialmente) l’eredità dell’amatissimo Festivalbar. A condurre lo spettacolo la bellissima, bravissima e simpaticissima Vanessa Incontrada, affiancata dal meno bello e meno simpatico, ma molto bravo, Carlo Conti.

Wind Music Award 2012I due presentatori hanno concentrato su se stessi gran parte dell’attenzione mediatica dal momento che se per Vanessa si sprecano i pettegolezzi intorno al suo allontanamento da Zelig, per Conti invece si fa un gran parlare riguardo alla sua prossima partecipazione al Festival di Sanremo, in qualità di presentatore ovviamente. L’abbronzato Carlo ha infatti fatto sapere che se per il 2013 non se ne parla ancora, per il 2014 è praticamente fatta.

Ma quello che davvero ci interessa è la musica italiana che nell’Arena di Verona assume sempre un certo fascino. Dopo la trasmissione, per alcuni indegna, che ha visto sfidarsi nell’arena i vincitori delle ultime edizioni di Amici di Maria De Filippi, torna la musica vera con la sfilata dei nostri big. Giorgia, Tiziano Ferro, Laura Pausini e Antonello Venditti. Ma anche duetti d’eccezione e soprattutto l’omaggio e il ricordo per Lucio Dalla.

A far parlare (bene) di sé è la rossa Noemi che ha stregato il pubblico prima insieme a Venditti con Sono Solo Parole, e poi insieme ad un’altra rossa italiana, la Mannoia, con cui ha eseguito un emozionante duetto di Quello che le donne non dicono. Infine, commosso omaggio di Gino Paoli all’amico e collega Dalla; con lui anche Pierdavide Carone ad omaggiare il cantautore bolognese.

Nessun commento

Lascia una risposta