Home Novità When you’re strange: il documentario sui Doors narrato da Johnny Depp

When you’re strange: il documentario sui Doors narrato da Johnny Depp

0

Si chiama When you’re strange, è realizzato da Tom DiCillo ed è il primo documentario creato sulla storia di un gruppo storico della musica internazionale: i Doors.

A narrare le gesta della band rock statunitense sarà una voce d’eccezione. E cioè quella fornita da Johnny Depp. Il film, uscirà ufficialmente nel 2011 in Italia, ma sarà possibile vederlo in anteprima domani all’inaugurazione della 51-esima edizione del Festival dei Popoli a Firenze. A chi si trova in zona, o può raggiungere facilmente la cittadina toscana, consigliamo vivamente di non mancare a questo appuntamento.

La pellicola, infatti, è un vero gioiello cinematografico e mette insieme non solo filmati d’epoca che raccontano la vita e la storia del grande Jim Morrison. Ma raccoglie anche una serie di videoclip girati direttamente dal cantante. Infatti, come molti dei suoi fan sapranno, Morrison era un grande amante della cinematografia ed aveva la passione per la regia. Di conseguenza non erano poche le occasioni che vedevano Jim vestire i panni di regista, per creare piccoli filmati.

Un documentario quindi che va ben oltre gli standard e porta alla luce documenti e tratti inediti dei Doors. Ne sono un esempio le immagini relative l’arresto di Jim per atti osceni in luogo pubblico. O le scene inedite del film HWY: An American Pastoral, girato da Morrison nel 1969.

Ovviamente non mancano spezzoni e video dei live. Fra cui sono presenti anche clip di concerti inediti.

Insomma, una pellicola di 90 minuti davvero da non perdere.

E come chiudere il post senza uno speciale a riguardo? Bene! Di seguito trovate due video, per un totale di 20 minuti circa, che riprendono alcune parti del film. Ovviamente i clip sono in inglese, ma sottotitolati in italiano.

Ascoltateli, guardateli… e diteci cosa ne pensate.

Prima parte:

Seconda parte:

Nessun commento

Lascia una risposta