Home Tecnologia Whatsapp doppia spunta blu: cosa significa e come funziona la nuova funzione

Whatsapp doppia spunta blu: cosa significa e come funziona la nuova funzione

0

Whatsapp ha introdotto nel suo servizio di messaggistica la doppia spunta blu. E si, cari amici amanti dei messaggini ad ogni costo, ora potrete sapere con certezza se i vostri contatti hanno letto realmente i vostri messaggi. Come? Proprio con la doppia spunta blu. In molti ormai si saranno accorti della presenza di un nuovo sistema di notifica che appare all’invio di ogni messaggio. Ma che cosa significano quelle spunte? E perchè sono di colore diverso? E’ presto spiegato.

All’invio del vostro messaggio Whatsapp affiancherà alla frase una spunta grigia. Questo significa che il messaggio è stato inviato e preso in carico dal sistema. Successivamente, quando Whatsapp avrà consegnato il messaggio al destinatario, comparirà un secondo whatsapp iphone pagamento 89 centesimisegno di spunta e sempre di colore grigio. Questo certifica, appunta, l’avvenuta consegna; ma non siamo ancora certi che il nostro contatto ha letto il messaggio.

La certezza arriva con le due spunte blu, con cui Whatsapp ci dice che il messaggio è stato sicuramente letto dall’altra parte dello schermo.

Insomma una nuova funzionalità che da una parte ci aiuta a capire se le nostre chat vanno a buon fine, ma dall’altro lato potrebbe trattarsi, come già in tanti pensano, in una limitazione della privacy. Voi che ne pensate?

Nessun commento

Lascia una risposta