Home Video Violante Placido: We will save the show è il nuovo singolo (video...

Violante Placido: We will save the show è il nuovo singolo (video ufficiale)

0

Ritorno di fiamma per l’attrice Violante Placido e il mondo della musica. A dire il vero, seguendo le parole della figlia d’arte più sexy del cinema, la musica è sempre stata la sua grande passione, da quando ragazzina ascoltava i Beatles e il rock duro. E’ proprio con la musica che Violante, 37 anni, ha capito di potersi sentire libera di esprimersi.

L’attrice confessa che è il suo secondo amore, tanto da portarsi dietro sempre una chitarra con cui potersi esprimere, superando la sua timidezza che invece la domina nella vita di tutti i giorni.

La bella attrice/musicista esce proprio in questi giorni con il suo nuovo video clip dal singolo We will save the show, diretto da Massimiliano D’Epiro, che repubblica.it propone in anteprima e anticipa il secondo album di Viola che si intitolerà Sheepwolf e che verrà pubblicato da Mescal a Settembre.

Il senso di questo nuovo video sta tutto nelle parole che la musa di molti registi rilascia per accompagnare questa sua nuova creatura musicale: “Il rock fa sognare, ti fa vivere nuove vite, puoi essere chi vuoi”; Il video ripercorre la storia di una moderna cenerentola, cameriera nell’hotel Melià di Milano, insieme ai suoi amici e colleghi, un cameriere (Alessandro Gabini) e un bell boy (Lele Battista), che improvvisamente si trasformano musicisti, trasformando i sogni in realtà e dando il via allo spettacolo.

L’artista, inoltre definisce il Rock come un mondo magico, dove esibirsi da grandi emozioni, seppur conservando un approccio molto personale e rappresentando una valvola di sfogo.

L’attrice nel 2006 ha debutta nel mondo musicale con lo Violante Placido Nuovo video e singolopseudonimo di Viola. Anticipato dal singolo Still I, pubblica Don’t Be Shy, il suo primo album è composto da 10 tracce per lo più in inglese di cui è anche autrice. Viola canta sullo stile cantautorale di Suzanne Vega. Il secondo singolo è How to save your life. Successivamente collabora con il cantautore Bugo, nel rifacimento in versione duetto del suo brano Amore mio infinito.

Duetta con Mauro Ermanno Giovanardi nella canzone Bang Bang contenuta nell’album Ho sognato troppo l’altra notte? che viene pubblicato nel 2011. Collabora anche con i Casa del vento in Icarus, dall’album Giorni dell’Eden (2012). Il 2013 sarà l’anno de ritorno, pubblicando appunto,  per Mescal il singolo We will save the show.

Nel cinema invece, le sue recenti performance di un certo conto sono nel Thriller statunitense The American, dove 2010 recita al fianco di George Clooney. Nel 2012 ritorna in una nuova pellicola hollywoodiana: accanto a Nicholas Cage, recita in Ghost Rider – Spirito di vendetta, secondo capitolo della saga Marvel con protagonista Johnny Blaze, per la regia di Neveldine e Taylor.

Veste il ruolo di Nadya, madre di Danny Ketch e alleata con Blaze per liberare il figlio rapito. Nel 2009, interpreta il ruolo di Moana Pozzi nella miniserie TV di Sky Cinema Moana, diretta da Alfredo Peyretti.

Nessun commento

Lascia una risposta