Home Novità Verdena: il nuovo album WOW uscirà a Gennaio 2011

Verdena: il nuovo album WOW uscirà a Gennaio 2011

4

È prevista per il 18 gennaio 2011 l’uscita di WOW, il nuovo album dei Verdena.

Già qualche mese fa vi avevamo anticipato che il disco, in preparazione da molto tempo, sarebbe uscito probabilmente in questo inverno. E se tutto va come deve, sarà l’inizio del nuovo anno a consacrare la nuova fatica di Alberto e soci.

Le tracce sembrano essersi attestate sul numero di 27/28 e alcuni rumors online parlano di un doppio CD. Sarà vero? Difficile dire se queste voci corrispondano a verità. Dal sito Internet ufficiale della band leggiamo, fra le pagine del diario, queste parole: “[…] 27 sono i brani che abbiamo ultimato. Ora Alberto è rinchiuso in sala studio per scrivere, cancellare, giocare […]” – e ancora – “non ci sono dubbi, il disco è quello che succede dentro di noi […] Fra poco bisogna svelare a tutti quello che è proibito. 800 metri più avanti, ecco quando.” Frasi un po’ criptiche, certo. Ma chissà che non nascondano il titolo di qualche nuovo pezzo?

Di certo c’è che l’attesa si fa sempre più snervante e qualcuno reclama a gran voce un singolo. Impossibile? In realtà, viste le abitudini di gruppi e case di produzione, sarebbe un’idea plausibile. Magari proprio sotto il periodo di Natale.

Un bel pezzo alla Verdena, che faccia in pieno da apripista al quinto album della band, non guasterebbe di certo. E secondo noi non è da escludersi. Voi che ne pensate?

Nell’attesa vi lasciamo con un loro brano tratto dall’ultimo album del 2007, Requiem: Muori delay.

Buon ascolto ;-)

4 Commenti

Lascia una risposta