Home Novità Vendereste i Beatles per 9 sterline? Il loro primo manger l’ha fatto...

Vendereste i Beatles per 9 sterline? Il loro primo manger l’ha fatto e ancora non dorme la notte!

2

Sembra assurdo, eppure è così. Allan Williams, The Beatlesex manager dei Beatles, ha rivelato che nei lontani anni ’60 ha “venduto” i The Beatles per 9 sterline. Ovviamente stiamo parlando di un periodo agli albori della carriera del fantastico quartetto, un momento in cui il gruppo rock britannico era una delle tante band di Liverpool.

E proprio agli inizi degli anni ‘60 il manager Allan Williams, che procurò le prime sarte alla band ad Amburgo, decise che non era il caso di continuare con Paul e soci. Ma quale fu la valvola scatenante? L’ormai 81-enne Allan ha spiegato, fra le pagine del Daily Record, che il rapporto si incrinò dopo che i Beatles non riuscirono a pagargli le commissioni dovute ai loro primi concerti ad Amburgo. Un compenso del 15% e all’epoca pari proprio a 9 sterline (l’equivalente di 250 sterline dei giorni nostri).

A distanza di 50 anni, continuo a perdere il sonno pensando a questa cosa. Nessuno avrebbe mai immaginato che i Beatles sarebbero diventati così famosi”. Si giustifica così Allan Williams, ripensando agli anni passati. “A quel tempo c’erano 300 gruppi a Liverpool, che erano bravi come i The Beatles o anche migliori. E non ho nemmeno riavuto i miei £ 9“.
L’ex manager ha aggiunto che cominciò a bere dopo aver visto i Beatles divenire delle celebrità mondiali. “Mi ricordo che stavo guardando una loro performance davanti alla Regina circa un anno dopo e lanciai un cuscino alla TV” – ha spiegato Allen e conclude dicendo – “Ma non ho più rimpianti. Sono felice di essere lì negli anni ’60 all’inizio di tutto“.

Sarà proprio così? Voi come vi sentireste ad aver abbandonato i Beatles per 250 sterline? Io onestamente… non proprio benissimo ;-)


2 Commenti

  1. This is really attention-grabbing, You’re a very professional blogger. I have joined your feed and stay up for seeking extra of your wonderful post. Additionally, I have shared your web site in my social networkshttp://forums.motioninjoy.com/viewtopic.php?f=25&t=39059

  2. Magnificent beat ! I would like to apprentice even as you
    amend your web site, how can i subscribe for a weblog web site?
    The account helped me a applicable deal. I have been a little bit familiar of this your broadcast provided vivid clear ideaBurn Notice Season
    6 Episode 11

Lascia una risposta