Home Musica Vasco Rossi: mi dimetto da rockstar. Ecco il video dell’addio del Blasco

Vasco Rossi: mi dimetto da rockstar. Ecco il video dell’addio del Blasco

2

Mi dimetto da rockstar! È questo l’annuncio shock che ieri Vasco Rossi ha rilasciato ai microfoni del TG1. Proprio quando il suo successo sembrava dovesse durare ancora per molti anni, il Blasco nazionale decide di mettere un punto alla sua carriera.

Di conseguenza, come dice lo stesso Vasco, questo tour sarà l’ultimo che lo vedrà calcare i palchi del Bel Paese. Dopo 30 anni di successi e un ultimo album il cui inno è “Io sono ancora qua!”, difficilmente ci si sarebbe aspettati una dichiarazione di questo tipo. Eppure sembra proprio che il 2011 vedrà il signor Rossi appendere il microfono al chiodo. Ma sarà davvero così?

In realtà qualche spiraglio sembra restare aperto. Alla domanda Che attività cominci adesso? lo stesso Blasco rimane di sasso, rispondendo “Questo non lo so” – e continua dicendo – “Le canzoni le scriverò lo stesso, sai, mi piace scrivere. Poi.. farò anche dei concerti. Magari non so… faccio dei concerti così all’improvviso. Arrivi in un posto e ti metti a suonare. Chi c’è c’è.. e chi non c’è non c’è!”.

Insomma, sembra un po’ contradditorio da un lato e tranquillizzante per i suoi fan. Tutti i figli del grande Blasco, infatti, hanno già preso d’assedio i canali online dedicati a Vasco Rossi: profili e pagine Facebook, forum, siti Web, ecc. Tutti chiedono a gran voce al cantante di ripensarci e di continuare a regalare emozioni al suo pubblico.

Eppure sembra che la decisione ormai sia presa. Tuttavia non ci stupiremmo, visto quanto dichiarato da Vasco, se fra qualche mese dovesse uscire magari un nuovo singolo.. registrato così.. al volo perché gli andava. In più… cari fan… occhi aperti. Provate a immaginare come sarebbe camminare per strada e trovarsi Vasco Rossi che improvvisa un concerto proprio nella piazza della vostra città! Per citare lo stesso Blasco “Chi c’è c’è.. e chi non c’è non c’è!”.

Non vogliamo dilungarci oltre. Vi lasciamo alla video intervista completa rilasciata da Vasco Rossi ai microfoni del TG1. Questo.. probabilmente.. parla molto di più di qualsiasi post. A presto.. e dateci il vostro parere.


2 Commenti

Lascia una risposta