Home Musica Vasco Rossi e Luciano Ligabue: pace fatta? Ecco le loro parole

Vasco Rossi e Luciano Ligabue: pace fatta? Ecco le loro parole

0

Vasco Rossi e Luciano Ligabue. Due dei più grandi musicisti italiani, quelli che probabilmente per seguito, stile e “tifoserie” sono stati più volte messi a confronto negli ultimi periodi sul panorama musicale del nostro Paese si “scontrano” e fanno pace.

vasco rossi ligabue insieme pace amiciA dire il vero è l’anziano Rossi che si rivolge, tramite Facebook, al giovane Ligabue dichiara: “Adesso speriamo che scoppi la pace anche tra quelli che continuano a paragonarci”. L’ultima volta che si era sentito parlare dei due nella stessa notizia, si trattava della loro presenza eventuale all’Italia Loves Emilia di Campovolo del prossimo 22 settembre, occasione in cui la dichiarazione di Vasco (“Liga tieni pronta la chitarra”) aveva anche generato curiosità.

Adesso Rossi rilancia mettendo definitivamente pace tra se stesso e Luciano, o meglio tra coloro che li paragonano grazie ad una citazione di Claudio Bardi, che per Arcana ha curato il volume “Vasco: dalla A alla Zocca”, nel quale si dice che i due artisti sono effettivamente due pianeti diversi poiché appartengono a due generazioni diverse e sono distanti tra loro sia nella forma che nella sostanza.

E Vasco continua con il suo classico tono colorito:E’ della nuova generazione. Io sono di un’altra ‘Epoca’ – paragonarli sarebbe come - come buttare nel cesso, dimenticare, 10 anni di miei sacrifici”.

Nessun commento

Lascia una risposta