Home Musica Vasco Rossi e Ligabue insieme per l’Italia Loves Emilia?

Vasco Rossi e Ligabue insieme per l’Italia Loves Emilia?

0

Non è mai successo prima d’ora, eppure i due rocker più amati d’Italia potrebbero comparire insieme sullo stesso palco in occasione di Italia Loves Emilia, manifestazione che si prefigge la raccolta di fondi per la ricostruzione delle scuole in Emilia dopo il terremoto che l’ha devastata.

ligabue vasco rossi insieme concerto emiliaStiamo parlando di Vasco Rossi e Ligabue, due eterni rivali per la stampa musicale italiana, che mai si erano visti insieme. A far venire il dubbio che una cosa del genere potesse accadere, è stato proprio Vasco, che sul suo profilo Facebook ha scritto:

“Caro giovane Liga, non prendo impegni a lungo termine … ma tu tieni pronta una chitarra”.

Cosa vorrà dire con questa frase? Potrebbe infondo essere solo una provocazione, dal momento che Rossi non ha partecipato al concertine per l’Emilia del 25 giugno, perché, aveva dichiarato, la beneficenza si fa senza scalpore.

Gran polverone di polemiche quindi quando all’orizzonte si è profilata una eventuale collaborazione proprio con quel conterraneo (sia Vasco che Liga sono originari dell’Emilia) che è sempre stato considerato suo eterno rivale e che a parte la passione per la musica, ha così poco in comune con lui.

Da una parte un provocatore e dall’altra un musicista sempre silenzioso, che mai ha dato adito a polemiche, entrambi sostenuti da una folta schiera di fan che irrimediabilmente detesta la musica dell’altro. Ma nel mondo della musica si accettano le rivalità trai fan, e chissà che quel “tieni pronta la chitarra” non metta a tacere una volta per tutte le voci sulla proverbiale inimicizia tra Vasco e Liga.

Nessun commento

Lascia una risposta