Home Colonne sonore Vallanzasca: gli angeli del male, ecco la colonna sonora

Vallanzasca: gli angeli del male, ecco la colonna sonora

1

Fra le tante mail che riceviamo quotidianamente, in questi giorni un argomento in particolare ha rappresentato l’oggetto dei messaggi pervenutici. Tutti ci chiedete quale sia la colonna sonora di Vallanzasca: gli angeli del male. E cioè del film con la regia di Michele Placido e che vede un ottimo Kim Rossi Stuart nel ruolo di Vallanzasca.

Bene, la risposta è semplice. La colonna sonora dell’intera pellicola è stata curata dai Negramaro. Molto di voi, a questo punto, si chiederanno: “ma non avevano scritto solamente Voglio di più?”. In realtà no.

La completa stesura dei brani di sottofondo al film è stata affida ai Negramaro, che hanno lavorato per mesi alla sua realizzazione. Il risultato è quello che avete potuto ascoltare nel film.

Dove trovare la colonna sonora? Il CD contenente le musiche del film fa parte di una particolare Special Edition dell’album Casa 69. Essa infatti, oltre alle 16 canzoni che si trovano nella normale release del disco, prevede anche due bonus track e un CD con la colonna sonora del film di Michele Placido: Vallanzasca – Gli angeli del male. Ma non solo. La Special Edition prevede inoltre un DVD con alcuni backstage della band e il video di Sing-hiozzo; sia in 2D che 3D, insieme agli occhialini per la visione stereoscopica e a un booklet di 54 pagine. Quest’ultimo contiene sia i testi delle canzoni che alcune foto della band a Toronto.

Insomma, un’opera davvero interessante per i fan e gli amanti della colonna sonora del film Vallanzasca.

E terminiamo con l’ultima informazione. Quanto costa? Beh, come ogni supporto è bene girare fra i negozi della propria città per trovare l’offerta più conveniente. In alternativa, per chi volesse comprare online la Limited Special Edition di Casa 69, è possibile acquistarla sul sito della FNAC al prezzo di 24,57 euro.

1 commento

Lascia una risposta