Home Musica Valerio Scanu, Amami è il nuovo singolo da Così diverso: l’album del...

Valerio Scanu, Amami è il nuovo singolo da Così diverso: l’album del 2012 atteso, ma non troppo

17

Valerio Scanu ritorna con Amami, il primo singolo estratto dal suo nuovo lavoro discografico che si intitolerà Così diverso. Un ritorno che, a quanto si legge sui social network, era davvero atteso da molte persone.

valerio scanu amami 2012 nuovo singoloCerto, bisogna ben identificare quale sia il pubblico di riferimento di Scanu. Non un navigato parterre di amanti della musica d’autore italiana di un certo calibro, bensì un pubblico con appetiti musicali meno impegnati e più legati al mondo dei talent show. E se anche a nostro dire questo Scanu non è certo un gran cantante, c’è da ammettere che crea un certo seguito ed alle case discografiche questo basta.

Ovviamente speriamo sempre di essere nel torto e che con questo nuovo lavoro discografico Valerio Scanu ci stupisca. Anche se onestamente abbiamo qualche dubbio. Tuttavia non c’è mai limite alle sorprese… staremo a vedere…

Ma torniamo a parlare di questo nuovo album: Così diverso. La sua uscita è prevista per il prossimo 20 marzo 2012 e, manco a farlo apposta, avrà come tema conduttore quello dell’amore. Un disco di inediti che Valerio ha deciso di registrare direttamente in versione live nello studio, eliminando il computer. L’idea? Dare un carattere più vivo della registrazione.

Non resta che attendere per vedere se questo Così diverso sarà davvero tanto diverso da farci esclamare: “Apprò, hai capito Scanu!”. Intanto vi lasciamo con il promo di Amami e a seguire all’intervista di Scanu a Radio Kiss Kiss.  A presto e diteci che ne pensate ;-)


17 Commenti

  1. “non è certo un gran cantante”? ma va? evidentemente non capisci molto di vocalità! Puo’ piacere o non piacere ma se tanti artisti anche di livello nazionale ne hanno riconosciuto il talento vocale e Lucio Dalla si è espresso dicendo che ha stoffa da vendere con lo strumento vocale che si ritrova…. Caro tu che hai scritto l’articoletto, le chiacchere stanno a zero… almeno le tue! Ciao caro….

  2. Valerio Scanu è un gran cantante!!! Ha tanto talento, voce forte e intensa capace di regalare forte emozioni!
    E sicuramente con questo nuovo lavoro, ancora più maturo, stupirà molti che ancora non credono in lui ;) attenti…potreste essere voi i prossimi ad essere rapiti dalla sua musica.

  3. A me proprio non piace come cantante, lo trovo anonimo. Non è dotato di una personalità carismatica come invece ci si aspetta da un cantante-interprete che trasmette con la sua interpretazione ciò che canta. Bravo tecnicamente, perfettino e freddo nel suo apparire, addiritura altezzoso e pieno di sè. Tanti coristi hanno una bella voce come la sua. Secondo me per via di Amici e per il profitto delle case discografiche gli è stato creato il personaggio di cantante perbenino tutto impeccabilino per giovanette che gli dedicano cuore, ormoni e salvadanaio.

  4. Questo è il tipico articolo scritto da uno che di Scanu non sà un cazzo e che si limita a riportare frasette ricopiate quà e là…… Ricco sveglia,ti consiglio anch’io un buon caffè…

  5. Siete solo patetici nel vero senso della parola!
    E’ il classico esempio di Blog che ha bisogno di visualizzazioni…e allora spara a zero su un artista che risaputamente ha un buon seguito di fans che accorrono (a giusta ragione) ovunque a difendere questo “indiscutibile” talento da detrattori dell’ultimora e gratuiti come voi.
    Poi di grazia ci dovete spiegare con che metro di misura giudicate (sempre se avete la “capacità” obbiettiva di giudicare artisticamente qualcosa…) qualcosa che non avete NEMMENO ancora ascoltato.
    I pregiudizi spocchiosi e sopra le righe NON sono mai stati metri di misura per giudicare niente e nessuno…se non la propria “limitatezza” intellettiva:

    Lo Staff
    Gruppo ScanuAmoroso
    by Flottarmata

  6. senza ascoltare un album lo si giudica????? avete aperto un blog per giudicare a priori??? … ascoltare non vi è dato di farlo? e forse veramente non lo avete mai ascoltato …. si può dire non mi piace ma non che non è bravo ….. e a Serena …..tanto coristi hanno la voce bella come la sua …… evidentemente ti intendi molto di vocalità ….. ahhahahhahh

  7. Vedremo se riserverete le stesse considerazioni ai colleghi di Valerio Scanu… mi riferisco ai vari Amoroso, Marrone, Carta… etc… o le prime due sono intoccabili?

  8. mente, terza persona indicativo presente.
    Si potrà anche dire che questo di questo disco, ma solo dopo averlo ascoltato, che in fondo non è poi “così diverso” dai precedenti, ma dire che non è un granché come cantante, è eresia. Tanti veri intenditori di musica e addetti ai lavori, sono rimasti sorpresi nell’apprendere che si tratta di un autodidatta e tutti hanno riconosciuto il suo valore e il suo essere artista. Sa usare la voce, come pochi giovani oggi sanno fare, i suoi bassi sono da ascoltare, ma anche i suoi acuti non sono da meno. Ma di lui non si può certo dire sia solo tecnica, è anima, è emozione pura. E basta con questa storia delle ragazzine, se qualcuno assistesse a un suo concerto, resterebbe sorpreso nel vedere il suo seguito. Tanti lo hanno potuto apprezzare al Blue note e le ragazzine si contavano sulle dita di delle mani, oppure al Parco della musica. Non è da tutti cantare magistralmente Stevie Wonder e infatti vari direttori d’orchestra lo hanno invitato in diversi concerti proprio perché live è una garanzia e sono tanti coloro che si sono ricreduti, se non sul suo repertorio, sicuramente sulle sue capacità, ma naturalmente sto parlando di persone competenti e intelligenti, certamente non dell’autore di questo articoletto da strapazzo.

  9. E evidente che chi ha scritto questo articolo non ha proprio l’idea di che cosa e’ la musica con una grande vocalita’,come al solito sempre accaniti nei confronti di Scanu e sempre pregiudizi per i talent ovviamente quando si parla di lui perche’ se dobbiamo parlare dell’Amoroso o di Emma sembrano la musica in persona che quando cantano gridano soltanto e fano sempre le stesse lagne ..Quindi fatevi una cultura ….ascoltatelo veramente Valerio Scanu prima di sparare a MILLE……….

  10. Ma siete sicuri di star bene ? Di chi credete di parlare??? Non sapete, non capite di musica e canto, di interpretazione e magnificienze vocali e scrivete di Valerio Scanu, il più GRANDE cantante cui l’Italia abbia avuto l’onore di dare i natali e immenso anche a livello internazionale !! Valerio è anche una personalità e una persona meeravigliose, quindi o parlate perchè ascoltate e avete orecchio, gusto, udito musicale e siete informati, non solo infervorati a cercare di avere COMMENTI in questa anonima pagina sensa sale e senza pepe ove magari avete interesse a sminuirlo perchè purtroppo di interessi spesso campate, o state tranquillamente in silenzio !!! Valerio è molto stimato proprio dai grandi Direttori d’Orchestra e da persone molto addentro nel mondo della Musica di alto livello !!!

  11. Buon giorno a questo blog, come leggo imparziale ,sono la rappresentante di quella tipologia di sostenitori di Valerio Scanu, con gusti musicali meno impegnati e nn legata al cantatorito Italiano ed anche estero,ma legata ai gusti musicali dati dai talent show. La vostra supponenza mi deprime, nn dovrebbe essere così xchè xsone abituate, come voi, nel dire e nello scrivere del pressapochismo ne ho letti tantissimi anche se nn ci si abitua mai, capisco i gusti differenti ma la logica vuole che chi scrive in un blog sia almeno un tantino coerente e quantomeno documentato. Sono una ragazzina di quasi 58 anni, quindi di cantanti e di diversi gusti musicali ne ho vissuti sulle mie povere ossa, dagli anni sessanta ai nostri giorni ed i miei punti di riferimento sono stati tantissimi, da: Tenco, Battisti,De Gregori, Guccini,De Andrè,Bartoli,Branduardi, Battiato etccc, complessi come: Nomadi, New Trolls, potrei continuare ma penso che basti x il messaggio che voglio mandare. Oggi adoro la musicalità straordinaria di questo giovane Artista e ne sono orgogliosa xchè nn ho paraocchi, sono libera da pregiudizi ed amo quello che mi trasmette emozioni e Valerio Scanu oggi racchiude in me tutto questo. NN si dovrebbe mai giudicare x partito preso, ognuno rimanga della propia opinione ma sarebbe bello essere coerenti con se stessi e nn sparare inesattezze. Grazie…

  12. E così questo articoletto è stato scritto senza nulla sapere di Scanu… Lo ammette lo stesso autore e se ne vanta pure? Ridicolo! Resta nella tua ignoranza, allora… e scrivi di altro! E non permetterti di dire che chi segue Scanu non capisce di musica, perché la sottoscritta è cresciuta con tutti i più grandi cantautori italiani nonché con i Queen, i Pink Floyd, Neil Young, Bob Dylan e tanti altri… e come me tantissimi altri fan più che adulti di Valerio! Non ti dice nulla questo, caro Mister Spocchia? Facevi più bella figura se scrivevi un articolo di giardinaggio!

  13. Parlando seriamente, io credo che non si debba convincere nessuno sulle qualità di Valerio Scanu, ognuno è libero di scegliere e apprezzare chi vuole secondo i propri gusti, ma sarebbe sicuramente più corretto e onesto evitare certe considerazioni se non si conosce l’artista o lo si conosce poco… chiunque esso sia…Ma se si ascolta Scanu anche solo una volta, con spirito critico, ripeto, al di là dei gusti musicali, lui per ora si cimenta in un genere sicuramente non di facile presa, soprattutto fra i giovani, il melodico, è innegabile che sia fra i giovani, una delle piu’ belle voci del panorama musicale attuale e che la sappia usare con inusuale maestria…e per questo ha infatti già avuto vari riconoscimenti e apprezzamenti di artisti anche di calibro internazionale.
    Io credo che Scanu sia stato coraggioso a fare certe scelte e ad indirizzarsi verso un genere ormai in fase di declino, ma evidentemente, con la sua solita coerenza che lo contraddistingue, si configura e gli piace cantare il genere melodico, anche se la sua vocalità gli permette di cantare di tutto compreso il rock.
    Fa specie notare che un po’ ovunque si tende a sminuire questo bel talento tutto italiano, sacrificandolo spesso a un proprio gusto individuale, a me non piacciono tanti altri cantanti ma non per questo vado a dirne male o a sminuirne il valore, a preferenza tacio.
    Eppoi, sminuire Scanu non è migliori le qualità di altri suoi colleghi esageratamente osannati solo perchè cantanno qualcosa di piu’ commerciale ma non certo migliore per qualità . Scanu riempie teatri, piazze e ovunque vada è un successone, il tutto, senza pubblicita’ martellanti e passaggi in radio… Qualcosa vorrà dire non vi pare?
    Con simpatia
    …. Buonagiornata

  14. Scanu non è un gran cantante? bene, questa affermazione da sola basterebbe a far capire come chi ha scritto questo pseudo articolo non si sia mai dato la pena di ascoltarlo, altrimenti non avrebbe potuto fare a meno di notare come il cantante in questione abbia una grandissima voce e la capacità di usare la stessa come uno strumento. Certo, tutti i gusti sono gusti, e non è detto che Scanu debba piacere per forza, ma le sue qualità artistiche sono indubbie e indubitabili!

  15. No…ma… io mi chiedevo sinceramente l’UTILITà di questo squallido articolo che punta semplicemente all’offendere una voce perfetta come quella di Valerio, e soprattutto fatto solo ed esclusivamente di pregiudizi infondati. Se non vi piace qualcuno non ne parlate! Ci fate sicuramente più bella figura. Giudicare a priori, senza sapere non vi fa delle persone intelligenti. Peccato che Valerio sia da ieri PRIMO su iTunes, ma questo non conta per voi, vero? Bye.

  16. E’ proprio vero oggi in questa Italia affossata da corruzzione, immoralita’ , gli stolti , il nulla piu’ totale non finiscono mai. Ogni giorno ne spunta uno o una e questo bel paese affonda e mi riferisco all’autore/autrice di questo squallido articoletto di bassisimo livello . VALERIO E’ IL TALENTO E QUESTO ALBUN E’ STREPITOSO. Delle opinioni di questa nullita’ non me ne po’ fregar de meno. E SI L’INVIDIA E’ UNA BRUTTA BESTIA, MOLTO BRUTTA, L’IGNORANZA POI COME HA DETTO IL GRANDE MAESTRO LUCIO DALLA, in un ultima intervista rllasciata dopo sanremo, E’ UN VERO FLAGELLO, naturalmente per chi la coltiva!!!!!

Lascia una risposta