Home Cinema e Serie TV Under The Dome: ecco l’anteprima della serie tv tratta dal romanzo di...

Under The Dome: ecco l’anteprima della serie tv tratta dal romanzo di Stephen King

0

Dopo molte attese, tanti annunci e qualche sussulto, arrivano finalmente le prime immagini della prossima serie tv evento Under The Dome: il nuovo progetto seriale della CBS tratta dall’opera letteraria The Dome del maestro del brivido Stephen King.

Il clip in coda l psot è il primo filmato in assoluto sulla serie che ci offre un assaggio di ciò che vedremo tra qualche mese. Il video dura un minuto ed è una prima preview con riprese dietro le quinte dello show, interviste al cast e alla troupe, dove figura anche uno spaesato Stephen King. L’autore è, infatti, stato coinvolto direttamente nel processo produttivo dello show per assicurare una maggiore fedeltà alla trasposizione televisiva.

Al centro della storia troviamo il protagonista Dale Barbara (Mike Vogel) che lascia un’impronta insanguinata sulla famigerata ‘cupola’ su uno scenario a dir poco catastrofico. Nel cast compaiono anche l’attrice Rachelle Lefevre e la giovane Britt Robertson che interpretano Julia e Angie. Under The Dome è prodotta da CBS Television under the dome nuova serie tvStudios in collaborazione con la Amblin Television di Steven Spielberg.

Per chi non conoscesse Mike Vogel, è stato già star dello sfortunato Pan Am. L’attore qui interpreterà Dale Barbara, veterano dell’esercito in procinto di lasciare la città i cui piani vengono sconvolti dal sopraggiungere improvviso della cupola. Nel romanzo, è lui quello a cui viene affidato il controllo delle operazioni interne a Chester’s Mill: il governo federale lo investe ufficialmente dell’incarico, ma la cosa non è vista di buon occhio da tutti i suoi concittadini.

Under the Dome farà il suo debutto sugli schermi americani il 24 giugno 2013 e occuperà il palinsesto del lunedì sera. La stagione si comporrà di tredici episodi e occuperà quindi tutta l’estate. La speranza della rete è quella di farne un grande evento televisivo.

 

Nessun commento

Lascia una risposta