Home Musica Una voce non basta: Pacifico torna con un nuovo album di duetti

Una voce non basta: Pacifico torna con un nuovo album di duetti

0

Pacifico è in giro per l’Italia a presentare il suo nuovo lavoro discografico: Una voce non basta. Dopo la giornata di ieri alla Feltrinelli di Roma, oggi il cantautore sarà nel profondo centro-sud in quel di Napoli.

pacifico una voce non basta 2012A seguire verranno le date di Milano (domani) e Verona giovedì alla Fnac, per lasciare poi spazio alla città di Torino. In questi incontri Pacifico non si limiterà solo a parlare del nuovo disco, ma eseguirà anche alcuni dei brani di Una voce non basta. Esperienze davvero uniche che faranno sentire un Pacifico più intimo per un numero ristretto di persone. Quindi se amate la buona musica italiana, il consiglio è passare a dare un’occhiata… o forse è più corretto dire un orecchio ;-)

Ma cosa conterrà questo nuovo album? In realtà già il titolo del lavoro fa capire molto. Una voce non basta, infatti, è indicativo del concept che troviamo fra le tracce del CD. Pacifico per il disco del 2012 ha scelto di collaborare con ben 25 fra cantanti e musicisti, realizzando un’opera che vede un disco unicamente composto da duetti.

Chi sono i cantanti scelti? Per le quattordici tracce Pacifico ha chiamato al suo fianco artisti del calibro di: Cristina Donà, Malika Ayane, Manuel Agnelli, Samuele Bersani, Bud Spencer Blues Explosion e Frankie Hi-Nrg.

Sulle motivazioni delle sue scelte, lo stesso cantante ha spiegato che ha scritto da solo per circa sei mesi, ma ha poi deciso di realizzare una “cosa creativa con un po’ di persone”. Una voce non basta uscirà ufficialmente il 27 marzo.

Nessun commento

Lascia una risposta