Home Videogame Ubisoft: in preparazione Far Cry 4 e un nuovo Prince of Persia

Ubisoft: in preparazione Far Cry 4 e un nuovo Prince of Persia

0

Appassionati di Far Cry, in alto i cuori e facciamo una bella ola di ringraziamento per Ubisoft, che ha appena confermato di avere tutte le migliori intenzioni di realizzare anche Far Cry 4. Siccome le buone notizie non arrivano mai da sole (ok, non è proprio così, ma per una volta faremo finta che lo sia) ecco che Ubisoft ha confermato che anche Prince of Persia, riceverà un ulteriore episodo, che allungherà la saga di questo fortunato gioco.

La conferma della realizzazione di Far Cry 4 arriva direttamente da Tony Key, vice presidente divisione marketing e vendite di Ubisoft, che ha fatto quest’importante rivelazione nel corso di una intervista rilasciata ad un famoso sito di settore. Non vi sentite tutti più sollevati?

Le parole di Key sono state chiarissime: “Siamo elettrizzati da Far Cry 3. È un marchio straordinario e ora ha il riconoscimento che si merita, per questo vogliamo farne un altro”. Poi si è dilungato a parlare diffusamente dei giochi Open World, ovvero quei giochi nei quali il protagonista non deve per forza di cose seguire una trama predefinita e un percorso statico, ma può interagire liberamente con l’ambiente circostante e ciò che lo popola. Proprio Ubisoft di recente si sta rivelando come una delle aziende di videogame più prolifiche in questo particolare settore.

Secondo Key sono proprio i giochi open world a rappresentare il futuro (o, meglio, uno dei futuri) dell’industria dei videogiochi, per questo Ubisoft sta puntando molto su questo settore, anche se non ubisoft Far Cry 4 nuovo Prince of Persiaè certo questo che le farà trascurare i giochi a sviluppo lineare. Tra questi possiamo ascrivere senz’altro un altro brand di successo di Ubisoft, ovvero Prince of Persia, un gioco Key ha detto che “ha un legame molto forte con Ubisoft”, per cui è molto probabile che in futuro vengano sviluppati altri episodi dello stesso. Insomma: non resta che aspettare ancora, quindi, prima di poter vedere ancora una volta in azione il principe di Ubisoft.

Nessun commento

Lascia una risposta