Home Style&Culture Tutto il gusto di Coca-Cola ma senza traccia di zucchero. Coca-Cola Zero:...

Tutto il gusto di Coca-Cola ma senza traccia di zucchero. Coca-Cola Zero: Bere per credere!

1

A tutti noi è capitato almeno una volta di trovarci davanti ad una Coca-Cola Zero e chiederci  “ma avrà lo stesso sapore di una normale Coca-Cola?”. Al cinema insieme ai popcorn o ad un concerto insieme agli amici, la Coca-Cola è una bevanda immancabile, tuttavia ci/vi poniamo una domanda: e se la Coca-Cola Zero avesse lo stesso gusto della bevanda normale?

 

Gusto Coca-Cola, ma zero zucchero… ci pensate? Uniremmo l’utile al dilettevole, appagando le nostre papille gustative e salvaguardando anche la linea! Beh, proprio con l’idea di saggiare quanto la Coca-Cola Zero abbia lo stesso gusto della normale Coca-Cola, il noto brand si è inventato un’originale azione di guerrilla marketing.

Teatro dell’evento è stato un cinema di Milano in cui un barista, complice Coca-Cola, ha servito di nascosto alle persone giunte nella sala un bicchiere di Coca-Cola Zero… ovviamente sapientemente nascosto all’interno di una normale confezione Coca-Cola.

Tutti i presenti hanno acquistato la bevanda, insieme a popcorn e patatine, senza rendersi conto di nulla e si sono recati poi nella sala sgranocchiando e bevendo la loro Coca-Cola. Insomma… tutto tranquillo. 

Pochi istanti più tardi le luci si sono abbassate ed ecco proiettarsi sullo schermo le prime immagini. Ma a comparire sul telo bianco non è stato l’inizio del film in programmazione, bensì una figura di spalle introdotta da una voce fuori campo: il barista! Si, proprio lui, che spiegava a tutti come avesse servito a ciascuno di loro un bicchiere di Coca-Cola Zero e non di normale Coca-Cola come credevano.

Riuscite ad immagine lo stupore in sala? Nessuno si era minimamente accorto della differenza. Come dite… vorreste vedere le facce dei ragazzi? Rivivere quei momenti? È presto fatto, vi basta cliccare sul video qui di seguito per vedere l’intera azione di guerrilla marketing firmata Coca-Cola:

 

Un esperimento riuscito al 100%: gusto Coca-Cola in una bevanda con zero zucchero… senza trucchi e senza inganno! Finalmente un modo di bere la nostra bevanda preferita, senza preoccuparci degli zuccheri. E voi amici di PausaCaffè, che ne pensate di questa Coca-Cola Zero? Che avreste detto al barista se vi foste trovati al posto degli ignari avventori del cinema? L’avete già provata?

Diteci la vostra su questa nuova formula con zero zucchero e gusto Coca-Cola: non resta che bere per credere… ;-)

Articolo sponsorizzato

1 commento

  1. Ma quale guerrilla marketing! Ovviamente è uno spot costruito, quando mai hai visto una sala piena di gente tutti e solo con la coca cola? E poi ci sarebbe anche la frode sulla vendita, il bicchiere da 250 ml viene inserito furbescamente in quello di coca cola da 330 ml e sicuramente venduta al prezzo di quella grande!!!

Lascia una risposta