Home Concerti Tour Music Fest 2014: torna il Festival Internazionale della Musica Emergente

Tour Music Fest 2014: torna il Festival Internazionale della Musica Emergente

0

La musica emergente torna in dimensione live e lo fa attraversando l’Italia dal 16 maggio al 5 luglio con il Tour Music Fest 2014. A fare da cornice alla musica live delle band emergenti saranno ben 22 città che da Milano a Cagliari si muoveranno a ritmo di musica dal vivo. Un evento che vuole premiare quelle band ancora poco note ai più, ma che combattono giorno dopo giorno per creare un prodotto discografico con i propri mezzi.

A conti fatti si tratta quindi ben 30 giorni di musica dal vivo che portano il nome del Festival Internazionale della Musica Emergente. Questo Festival giunge quest’anno alla sua ottava edizione e vedrà come data iniziale quella del prossimo 16 maggio, quando a dare il via al Tour Music Fest 2014 sarà la città di Roma.

Il totale delle proposte artistiche che verranno ascoltate sono circa 6.000: gli artisti si esibiranno in alcune delle più attrezzate sale prova d’Italia e potranno mettersi in mostra con brani propri o anche con delle cover, a seconda della categoria. Ma quali sono le categorie? Le band potranno afferire alle sezioni: cantautori, interpreti, original band, tour music fest 2014cover band, rapper e junior. I vincitori che approderanno alla finalissima del Tour Music Fest 2014 parteciperanno all’ultima fase che vedrà Mogol come leader della giuria.

Cosa c’è in palio? Un contratto di distribuzione nazionale con la Universal Music Group, un tour Europeo di concerti e una borsa di studio per il Cet di Mogol. Beh, mica male no? Ecco di seguito tutte le città che toccherà questo evento live e le date:

16, 17, 18 maggio Roma, 23 maggio Firenze, 24 maggio Lucca, 25 maggio Genova, 26 e 27 maggio Torino, 29, 30, 31 maggio Milano, 2, 3 giugno Padova, 5 giugno Bologna, 06 giugno Rimini, 7 giugno Macerata, 8 giugno Pescara, 14 giugno Bari, 15 giugno Lecce, 17 giugno Cosenza, 18 giugno Messina, 19 giugno Palermo, 20 giugno Catania, 22, 23 giugno Napoli, 24 giugno Latina, 28 giugno Terni, 5 luglio Cagliari.

Per maggiori informazioni vi basta consultare il sito: www.tourmusicfest.it.

 

Nessun commento

Lascia una risposta