Home Concerti Tornano gli Area al Moncalieri Jazz 2010

Tornano gli Area al Moncalieri Jazz 2010

1

Tornano gli Area, uno dei gruppi che più ha segnato il corso della musica rock nel panorama italiano e non solo. Una band capace di raccogliere matrici musicali differenti, spaziando dal jazz al progressive.

Il trio, composto da Patrizio Fariselli (tastiere), Paolo Tofani (chitarrre – elettroniche), Ares Tavolazzi (contrabbasso – basso elettrico), torna nella cornice dell’affascinante Moncalieri Jazz 2010 e precisamente nella serata del 19 novembre.

Il gruppo sarà accompagnato dal batterista Walter Paoli e la direzione fa sapere che ci saranno anche altri opsiti a sorpresa. Insomma una serata che sarà sicuramente capace di riportare “un’area musicale” di altri tempi e di alto spessore. Con sicuramente qualche menzione e ricordo per il grande Demetrio Stratos (voce, organo, steel drums, scomparso nel ’79).
Per chiunque non conoscesse la storia degli Area e del loro leggendario cantante, vi rimandiamo al sito ufficiale di Patrizio Farisellie degli Area.

L’evento musicale, all’interno del Moncalieri Jazz, prende il nome di: Il ritorno di un Mito e verrà presentato presso le Fonderie Teatrali Limone, via Pastrengo n.88 (Moncalieri) alle ore 21.00.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito Internet: www.moncalierijazz.com

Di seguito vi lasciamo con un video degli Area e Stratos. Un live in studio del ’77, con un’intervista ai componenti del gruppo che si raccontano. Un clip assolutamente da non perdere. Buon Ascolto!

1 commento

Lascia una risposta