Home Musica Torna l’Arthur Guinness Day: l’appuntamento rock made in Dublino

Torna l’Arthur Guinness Day: l’appuntamento rock made in Dublino

0

Arthur Guinness Day 2011

Si terrà il prossimo 22 settembre a Dublino l’Arthur Guinness Day 2011: un appuntamento ormai di fama internazionale, che non solo raccoglie appassionati di musica rock da tutto il mondo, ma che prevede anche una serie di eventi musicali e di festeggiamenti su base mondiale per celebrare Arthur Guinness.

L'Arthur Guinness Day nasce nel 2009 ed ogni anno porta una ventata di allegria, festeggiamenti e sana musica rock in ogni parte del globo! Come già vi abbiamo detto l’appuntamento clou è previsto per il 22 settembre, quando a Dublino si esibirà la band vincitrice dello speciale concorso indetto dalla Guinness.

Ma di cosa si tratta? Per celebrare al meglio l’edizione 2011 dell’Arthur Guinness Day, è stato indetto un concorso musicale dedicato alle band emergenti, che fanno del rock la linea guida della propria musica. I gruppi si sfideranno a colpi di performance live per ottenere l’accesso al palco di Dublino, dove potranno esibire i loro brani davanti ad un pubblico gremito ed internazionale.

A dare il via alla nuova edizione dell’Arthur Guinness Day è stato l’evento del 19 luglio al Live Club di Trezzo sull’Adda (Milano), data in

cui si sono esibiti I Ministri: gruppo ambasciatore dell’iniziativa Guinness in Italia.

Per partecipare al concorso, ogni band dovrà iscriversi sul portale www.arthurguinnessday.com (punto diI Ministri

riferimento sul Web dell’evento) entro il 30 agosto 2011. Successivamente verranno scelte 14 band: queste saranno le semifinaliste che si sfideranno dal 2 al 14 settembre nei locali selezionati. L’iter terminerà con la definizione dei 3 gruppi finalisti (ovvero le band più votate durante i concerti) e la scelta della band vincitrice che volerà a Dublino. A decretare i vincitori saranno gli stessi Ambassador del concorso: I Ministri.

Ricordiamo che per l’iscrizione è necessario caricare 6 tracce originali (3 audio e 3 video) ed una foto del gruppo. Il sistema di selezione sarà poi caratterizzato da una giuria e dalla votazione degli utenti online, che stabiliranno quali band potranno accedere alla fase finale del concorso.

Per maggiori informazioni sull’evento e per iscrivervi come band al concorso, visitate il portale ufficiale oppure restate aggiornati consultando costantemente la pagina Facebook di Guinness.

Articolo sponsorizzato

Nessun commento

Lascia una risposta