Home Musica Tokio Hotel: Hurricanes and Suns, il singolo dal nuovo album Best Of

Tokio Hotel: Hurricanes and Suns, il singolo dal nuovo album Best Of

0

Si chiama Hurricanes and Suns ed è il nuovo singolo targato Tokio Hotel. Il brano è il primo estratto dal prossimo album in uscita della band: Best Of.

In realtà, proprio come si evince dal titolo del disco, non si tratta di un lavoro basato su nuovi pezzi. Bensì di una raccolta dei più grandi successi del gruppo rock tedesco. L’album uscirà in Italia il 14 dicembre 2010 e saranno previste tre diverse versioni.

La prima, standard in inglese. La seconda standard in tedesco e la terza in versione Deluxe. Quest’ultima conterrà anche un DVD con dei contenuti speciali, inerenti i making of di alcuni video dei Tokio Hotel. La nota dolente è che la versione Deluxe è prevista solo in tedesco e probabilmente difficilmente arriverà sul mercato italiano. Staremo comunque a vedere. Se così fosse, è possibile che la versione Deluxe sia comunque accessibile sul sito ufficiale della band, nella sezione dedicata al merchandising.

Ma torniamo alle cose certe e parliamo della tracklist di questo Best Of. Fra le canzoni dell’album troviamo un inedito, appunto Hurricanes and Suns ed un “semi-inedito”: Mädchen aus dem All. Perché semi-inedito? Perché in realtà Mädchen aus dem All è un brano del primo album storico della band tedesca: Devilish. Probabilmente ai più sarà sconosciuto e a riguardo è bene fare un piccolo approfondimento. I Tokio Hotel hanno fino ad ora elaborato in sala 2 album in inglese. Ma in realtà il totale di dischi prodotti è quattro. I primi due, infatti, risalgono al 2005 per Schrei e al 2007 per Zimmer 483, e furono registrati solo in tedesco. Per questo sono di difficile reperibilità sul mercato italiano. Detto ciò, Devilish è antecedente persino a questi due album; e più che un vero e proprio disco fu un “demo ufficiale” uscito nel 2003.

Ecco di seguito la tracklist completa del CD in inglese:

1. Darkside of fhe sun
2. Monsoon
3. Hurricanes and suns
(New Track – 2009)
4. Ready, Set, Go!
5. World behind my wall
6. Scream
7. Automatic
8. Phantomrider
9. Break away
10. Final day
11. Forever now
12. By your side
13. Rescue me
14. 1000 Oceans
15. Noise
16. Don’t jump
17. Humanoid
18. Mädchen aus dem All
(2003 – Bonus Track)

Terminiamo ovviamente lasciandovi con il nuovo singolo: Hurricanes and Suns. Ma non solo. Trovate anche a seguire Mädchen aus dem All, in cui si sente un giovane Bill dalla voce ancora molto acerba. Ascoltatelo e diteci le vostre impressioni.

Hurricanes and Suns

Mädchen aus dem All

Nessun commento

Lascia una risposta