Home Musica Tiziano Ferro: Per dirti ciao! è il nuovo singolo. Eccone la storia!

Tiziano Ferro: Per dirti ciao! è il nuovo singolo. Eccone la storia!

6

Si chiama Per dirti ciao! il nuovo singolo firmato Tiziano Ferro che arriverà in tutte le rado e canali in DTV da domani 22 giugno 2012.

Così come accaduto per tanti altri interpreti della musica italiana ed internazionale, anche Tiziano Ferro decide di sfruttare questo periodo pre-estivo per lanciare un nuovo singolo e posizionarsi nelle classifiche (ovviamente sperando di lanciare un tormentone che risuoni il più possibile fra le colonne sonore di questa estate 2012).

tiziano ferro per dirti ciao nuovo singolo 2012Per dirti ciao! è uno dei brani più amati dal pubblico del cantautore di Latina e c’è già chi da diverso tempo “reclamava” singolo e video di questa canzone. E sebbene con un poco di ritardo, Tiziano ha deciso di accontentare i fan rilasciando Per dirti ciao! come quarto brano estratto dal suo ultimo album: L’amore è una cosa semplice.

Infatti prima di quest’ultima canzone, Ferro aveva rilasciato le hit: La differenza tra me e te, L’ultima notte al mondo e Hai delle isole negli occhi, tutti brani che hanno avuto un enorme riscontro positivo.

A riguardo Tiziano Ferro ha rilasciato una dichiarazione sui suoi canali social, in cui ha spiegato: “Ho scoperto che alcune canzoni dell’ultimo album sono arrivate ai fan con una forza maggiore di quanto mi aspettassi e in base a questo ho scelto “Per dirti Ciao!” come nuovo singolo”.

Prima di lasciarvi all’ascolto di Per dirti ciao!, tiziano-ferro-perdirti ciaovogliamo raccontarvi da dove è nata questa canzone. O meglio lasciamo alle parole di Tiziano Ferro la spiegazione: “Pur essendo ritmata, «Per dirti ciao!» è una canzone malinconica, la storia di un biglietto che non è stato consegnato in tempo. Il testo nasce da una lettera di una giovane vedova che mi raccontava di come le mie canzoni avessero fatto da colonna sonora alla storia d’amore vissuta con il marito”.

Insomma, una canzone che parla ancora una volta di emozioni forti e che si preannuncia essere una nuova hit pronta a conquistare le prime posizioni delle classifiche.

E voi? Che ne pensate di questa “Per dirti ciao!”? Diteci la vostra ;-)

AGGIORNAMENTO – QUI TROVATE IL VIDEO UFFICIALE DELLA CANZONE:

Tiziano Ferro: Per dirti ciao!, video ufficiale e testo della nuova canzone


6 Commenti

  1. questa canzone sono le parole che vorrei dire a mia figlia che se ne andata dalla vita in un tragico incidente, è una canzone bellissima, per me, e per chi come me non sapeva di avere un tesoro e se ne accorge solo quando non c’è piu.Renata

  2. Anch’io sono una giovane vedova,ho perso mio marito un anno fa dopo un incidente e questa canzone la dedico a lui naturalmente.CIAO amore mio e grazie Tiziano,con le tue canzoni ci fai sentire più vicini alle persone tanto amate,ma ke purtroppo non ci sono più qui su questa terra.

  3. Questa canzone e’ meravigliosa e la dedico alla mia cara mamma che se ne andata 2 settimane fa…ti amo mia dolce mammina mi manchi

  4. Io l’ho dedicata alla mia nonna che se ne è andata giusto due mesi dopo l’uscita della canzone. Penso che mio padre si rispecchi mito in essa per questo l’ho dedicata anche a lui quando nonna è morta oramai sono passati quasi due anni e ancora mi rispecchio in ogni frase anche dopo la scomparsa dell’altra mia nonna che adoro con tutto il mio cuore. Mi mancate. GUARDATEMI AFFRONTARE QUESTA VOTA COME FOSTE ANCORA QUI. Vi voglio bene. CIAO.

  5. Dalla prima volta che ho ascoltato questa canzone mi ha ricordato uno zio morto circa 4 anni fa. In ogni parola rivivo tutto quello che volevo dirgli, mi ha cresciuto era una grande persona e da lui ho imparato molto. Dicono ke in parecchi atteggiamenti e modi di vivere sono identico a lui. Con lui ho trascorso anni di felicità come dice la canzone, di me era orgoglioso e adesso vedendomi e vedendo come ho realizzato e portato avanti la mia vita lo sarebbe ancora di più. E guardami affrontare questa vita come fossi ancora qui… e quello ke vorrei dirgli… magari un giorno l universo accogliera la mia richiesta e ci riporterà vicini… è qst un altro pezzo ke adoro… l ho ascoltata 1000 volte e ancora oggi mi commuovo e penso a lui, ad incontrarlo e al piacere ke lui avrebbe avuto nel vedermi più grande

  6. Questa canzone non mi abbandonerà mai più: L’ha sentita per la prima volta la mattina del 02/08/2012 mattina in cui era morto il mio piccolo. A dire la verità l’ha sentita mia figlia, ha voluto leggere in chiesa per l’ultimo saluto al suo fratellino, Tommaso. Ora il testo è incorniciato accanto alla sua lapide. Caro Tiziano, sembra che tu l’abbia scritta proprio per noi, per la nostra storia, di amore, di vita, di sette anni trascorsi in bilico….Ogni volta che ho la fortuna di riascoltarla mi porta vicino a lui, e dovunque mi trovi, mi metto a piangere di dolore, misto alla gioia che mi ha regalato avendo scelto noi come famiglia quando è venuto al mondo. Questa canzone è parte di me, di un NOI che non smetterà mai di esistere. Grazie.

Lascia una risposta