Continua la serie positiva di Tiziano Ferro nella
L’amore è una cosa semplice è un progetto con una tracklist di 14 brani e lanciato dal singolo La differenza tra me e te. Appena uscito il disco ha subito esordito al primo posto della classifica italiana, conquistando di riflesso il disco di Platino (in un tempo quasi record).
E rieccolo nuovamente in vetta anche nella settimana di riferimento che va dal 5 all’11 Dicembre 2011 degli album più venduti.
Al terzo posto ritroviamo uno dei protagonisti di questo Natale 2011 e cioè Michael Bublé con il suo ultimo disco Christmas. Di Christmas vi abbiamo già parlato abbondantemente e potete leggere le news qui: Michael Buble: Santa Claus Is Coming To Town è il nuovo singolo per Natale 2011.
Il resto della classifica vede scivolare il nuovo disco di Laura Pausini, Inedito, al quarto posto e insieme a lei anche Ligabue perde terreno posizionandosi al quinto posto con Campovolo 2.011.
Di seguito trovate la classifica completa dei primi dieci dischi più venduti, con i link agli album di cui vi abbiamo già parlato qui su Pausa Caffè, mentre in coda ci sono i tre singoli estratti dagli album alle prime posizioni:
Classifica Fimi dal 5 all’11 Dicembre 2011 degli album più venduti:
- Tiziano Ferro – L’Amore E’ Una Cosa Semplice
- Alessandra Amoroso – Conque Passi in più
- Michael Bublè – Christmas
- Laura Pausini – Inedito
- Ligabue – Campovolo 2.011
- Adele – 21
- Adriano Celentano – Facciamo Finta Che Sia Vero
- Jovanotti – Ora
- Modà – Viva I Romantici
- Amy Winehouse – Lioness: Hidden Treasures