Home Musica Tiziano Ferro, Alessandra Amoroso e Bublé: leader della classifica Fimi

Tiziano Ferro, Alessandra Amoroso e Bublé: leader della classifica Fimi

2

Continua la serie positiva di Tiziano Ferro nella tiziano ferro classifica fimiclassifica Fimi (Federazione Industria Musicale Italiana). Nello step che precede di poco le vacanze natalizie, infatti, nella classifica degli album più venduti troviamo al primo posto, per la seconda settimana consecutiva, proprio il discusso Tiziano con il suo L’amore è una cosa semplice. Il disco, uscito lo scorso 28 novembre 2011, rappresenta il suo ritorno discografico dopo Alla mia età del 2008.

L’amore è una cosa semplice è un progetto con una tracklist di 14 brani e lanciato dal singolo La differenza tra me e te. Appena uscito il disco ha subito esordito al primo posto della classifica italiana, conquistando di riflesso il disco di Platino (in un tempo quasi record).

E rieccolo nuovamente in vetta anche nella settimana di riferimento che va dal 5 all’11 Dicembre 2011 degli album più venduti.

Alessandra Amoroso Cinque passi in piùSul secondo gradino del podio troviamo invece una sorpresa: Alessandra Amoroso, che scavalla i competitor piazzandosi alle spalle di Ferro. L’album è Cinque passi in più, un insieme di brani live contenente anche cinque inediti. Ed è proprio uno di questi a fare da precursore per l’album. Stiamo parlando di È vero che vuoi restare, singolo in rotazione musicale dallo scorso 4 novembre 2011.

Al terzo posto ritroviamo uno dei protagonisti di questo Natale 2011 e cioè Michael Bublé con il suo ultimo disco Christmas. Di Christmas vi abbiamo già parlato abbondantemente e potete leggere le news qui: Michael Buble: Santa Claus Is Coming To Town è il nuovo singolo per Natale 2011.

Il resto della classifica vede scivolare il nuovo disco di Laura Pausini, Inedito, al quarto posto e insieme a lei anche Ligabue perde terreno posizionandosi al quinto posto con Campovolo 2.011.

Di seguito trovate la classifica completa dei primi dieci dischi più venduti, con i link agli album di cui vi abbiamo già parlato qui su Pausa Caffè, mentre in coda ci sono i tre singoli estratti dagli album alle prime posizioni:

 

Classifica Fimi dal 5 all’11 Dicembre 2011 degli album più venduti:

    1. Tiziano Ferro – L’Amore E’ Una Cosa Semplice
    2. Alessandra Amoroso – Conque Passi in più
    3. Michael Bublè – Christmas
    4. Laura Pausini – Inedito
    5. Ligabue – Campovolo 2.011
    6. Adele – 21
    7. Adriano Celentano – Facciamo Finta Che Sia Vero
    8. Jovanotti – Ora
    9. Modà – Viva I Romantici
    10. Amy Winehouse – Lioness: Hidden Treasures


2 Commenti

  1. [...] Per dirti ciao! è uno dei brani più amati dal pubblico del cantautore di Latina e c’è già chi da diverso tempo “reclamava” singolo e video di questa canzone. E sebbene con un poco di ritardo, Tiziano ha deciso di accontentare i fan rilasciando Per dirti ciao! come quarto brano estratto dal suo ultimo album: L’amore è una cosa semplice. [...]

Lascia una risposta