Home Style&Culture Tim reinventa con Pick1 il mondo dei sondaggi: scopri con un clic...

Tim reinventa con Pick1 il mondo dei sondaggi: scopri con un clic come condividere le tue idee

0

Il modo di socializzare e condividere è in continua evoluzione. I nuovi sistemi online, come i social network di vario genere, sono ormai divenuti una parte integrante del nostro modo di comunicare, rapportarci agli altri e condividere le nostre idee e informazioni con il mondo che ci circonda.

 

Basta pensare a Facebook o a Twitter, che quotidianamente utilizziamo per pubblicare l’immagine di un nostro cantante preferito, condividere la data di un concerto o twittare in poche parole un commento ad un evento televisivo che stiamo seguendo in quell’istante. Insomma, il mondo dei social network ci accompagna ormai quotidianamente nella nostra vita.

Tim, che sa bene quanto sia fondamentale seguire i nuovi passi della tecnologia e che da sempre è attenta alle nuove tendenze che nascono fra i giovani e non solo, ha deciso di sfruttare nuovi strumenti per capire meglio quali siano i trend del momento, analizzando proprio i social network.

Per questo Tim ha stretto una partnership con Pick1, al fine di ascoltare le voci degli utenti che si confrontano sui social network e capire sia quali sono le loro reali necessità e sia cosa pensano del Brand, per cercare di plasmare e ottimizzare così i propri servizi in funzione di queste informazioni.

Un’idea davvero interessante e che fa capire come Tim segua realmente ogni sfumatura delle nuove tendenze che si affacciano sul panorama tecnologico italiano. Bisogna inoltre considerare che Tim ha già una grande esperienza in tema Social, dato che è riuscita nel tempo a costruire la più ampia community tra le TELCO e da diversi anni lavora per creare innovazione sul mondo dei social.

Ma scendiamo nel dettaglio e cerchiamo di capire meglio cos’è questo Pick1. Pick1 è un request, che si stacca dalle solite idee di sondaggio e si integra direttamente nei social network. Le domande, infatti, sono accessibili con un clic e direttamente in un TAB di Facebook, raggiungibili al link: ParlaciDiTe.

Grazie a Pick1 non avremo più il sistema di domande invasivo e senza fine a cui i vecchi modelli ci avevano abituato, ma ci troveremo di fronte a una ricerca di mercato reinventata in ottica social e che in poche e veloci domande ci chiedono cosa facciamo quotidianamente online.

Un esempio? Eccolo di seguito:

 

A noi questa idea di Tim in partnership con Pick1 piace molto, sia perché sfrutta direttamente i social network, mettendo a proprio agio l’utente e consentendogli di condividere semplicemente ciò che sta facendo col resto della community; sia per la sua non invasività e per il modo, innovativo e semplice al contempo, che Tim ha creato per raffrontarsi con gli utenti e capirne passioni e idee.

E voi? Che ne pensate di questo nuovo strumento firmato Tim? Diteci la vostra e condividetela con i vostri amici.

Buon sondaggio a tutti!

 


Articolo sponsorizzato

Nessun commento

Lascia una risposta