Home Cinema e Serie TV Ti lascio una canzone vs The Winner Is: Clerici batte Scotti 20...

Ti lascio una canzone vs The Winner Is: Clerici batte Scotti 20 a 18

0

Sabato sera, prima serata e la lotta per accaparrarsi la fetta più grande di pubblico. A battersi per la palma d’oro della prima serata del week end troviamo due colossi: da un lato Antonella Clerici con il programma su Rai 1 Ti lascio una canzone e dall’altra Gerry Scotti con il nuovo talent show The Winner Is.

Della nuova formula scelta da Mediaset per incantare i telespettatori davanti alla TV, ovvero di questo nuovo programma dal nome The Winner Is, vi abbiamo già parlato ieri e trovato maggiori approfondimenti in questo articolo: Gerry Scotti torna con The Winner Is e sostituisce C’è posta per te.

Bene, in quel post vi raccontavamo non solo il format della trasmissione, ma anche le grandi aspettative che c’erano per il nuovo programma condotto da Gerry Scotti. Grandi attese non solo perchè il talent show viene direttamente dall’ideatore del Grande Fratello, ma anche perchè Gerry Scotti, con The Winner Is, eredita il testimone della prima serata da Maria De Filippi e dal suo programma C’è posta per te.

Fatte le dovute premesse, come sarà andata la serata per mr Gerry Scotti? Bene, ma non troppo. Infatti benché gli italiani che hanno guardato The Winner Is siano stati 4.394.000, assegnando uno share che si attesta intorno al 18%, la bionda Clerici ha avuto la meglio. Ti lascio una canzone, infatti, ha raggiungendo il gradino più alto del podio facendo registrare un pubblico di circa 4.669.000 telespettatori, per uno share che si è attestato intorno al 20%.

Anche il web, oggi, ha mostrato le sue clerici scotti ascolti tv Ti lascio una canzone The Winner Iscritiche verso il programma di Gerry Scotti. Tutto già visto, lento e niente di grandiosamente innovativo. Questo il sunto dei commenti in Rete il giorno dopo la prima di The Winner Is.

E allora ci chiediamo, si inventeranno altro per sabato prossimo? O la formula è giusta ma va soltanto metabolizzata? Attendiamo sabato prossimo per capire meglio come andranno gli ascolti. E voi? Avete visto ieri sera The Winner Is? Come vi è sembrato?

Nessun commento

Lascia una risposta