Home Musica Through The Rain: il nuovo singolo di Senit

Through The Rain: il nuovo singolo di Senit

0

Si chiama Through The Rain il nuovo singolo di Senit che anticipa l’uscita del suo prossimo album di inediti. Il brano, già disponibile e in vendita su tutti i circuiti digitali dallo scorso 22 giugno, giunge dopo la ballade soft rock Stand by ed è stato prodotto da Blue None Productions London.

Un nuovo singolo dai lineamenti ben marcati e capace di colpire subito al primo ascolto, grazie al tempo incalzante e al calore che Senit riesce a trasmettere con la sua voce. Un brano con cui la cantante di origine eritrea (ma bolognese di nascita) si prepara ad entrare a pieno titolo nelle classifiche dedicate al panorama musicale internazionale.  

Un ambiente certamente non sconosciuto per Senit, che ha cominciato la sua carriera proprio all’estero in Svizzera, con il musical Fame (1999/2000) e poi in Germania, con il musical The Lion King (2001/2002, opera firmata dalla Disney e con la regia di Julie Taymor).

Molte sono le successive tappe che si sono susseguite nella vita musicale dell’affascinante cantante, fra cui nel 2002 l’esperienza con Hair (per la direzione di Joachim Schlote) e la partecipazione a febbraio del 2006 al musical RENT.

Il 2009 è un anno particolarmente importante per Senit, che non solo pubblicherà il suo terzo album ma parteciperà anche ad uno degli eventi di più grande risonanza internazionale. Stiamo parlando del concerto “Amiche per l’Abruzzo”, che la vedrà insieme ad altre grandi artiste come: Gianna Nannini, Giorgia, Fiorella Mannoia e Laura Pausini.

Quasi in contemporanea uscirà proprio il terzo album So High,anticipato dai singoli Work Hard e No More,  e registrato in collaborazione con il grande Michael Baker (storico batterista, arrangiatore e produttore di artiste del calibro di Christina Aguilera, Whitney Houston e Missy Elliot).

Nei mesi successivi Senit esordirà anche come conduttrice televisiva nel programma Urban Charts, in onda su HIPHOPTV, in cui vestirà i panni di una resident VJ. Terminata questa esperienza la cantante passerà poi un lungo periodo negli USA per lo shooting del video Party On The Dance Floor.

Insomma un trascorso musicale davvero di tutto rispetto per Senit e che fa capire quanto questo nuovo album di inediti sia atteso. Il disco sarà il quarto lavoro in studio per lei, vedrà la collaborazione di numerosi artisti e professionisti provenienti da tutta Europa e dovrebbe uscire entro la fine di quest’anno.

Per maggiori informazioni e seguire gli appuntamenti live di Senit, è possibile consultare il suo sito ufficiale  www.senit.it e la fan page di Facebook www.facebook.com/senitmusic.

Through The Rain è disponibile in download su iTunes.

Articolo sponsorizzato

Viral video by ebuzzing

Nessun commento

Lascia una risposta