Home Style&Culture THQ smembrata: Crytek prende Homefront, Ubisoft Montreal e South Park

THQ smembrata: Crytek prende Homefront, Ubisoft Montreal e South Park

0

Dopo un’asta fallimentare durata ben 22 ore, THQ è stata smembrata e venduta a pezzi, cosa che, di fatto, determina la cessazione dell’attività di THQ per come la conosciamo adesso.

L’azienda era in fase avanzata di trattativa per la vendita delle attività a Clearlake per 60 milioni di dollari, ma il giudice che cura il fallimento dell’azienda, Mary Walrat, ha bloccato la vendita a seguito di una denuncia da parte dei creditori dell’azienda.

Questo ha permesso ad altre aziende di intervenire nella vicenda e potersi accaparrare singoli asset. Così facendo, a quanto pare sono stati raccolti più dei 60 milioni di euro offerti da Clearlake. Le cifre definitive dei vari accordi saranno presto reso noti. Nel frattempo possiamo dirvi chi ha comprato cosa.

Sega ha acquistato Relic, Koch Media ha THQ smembrata: Crytek prende Homefront, Ubisoft Montreal e South Parkacquistato Volition e Metro, Crytek si è presa Homefront, Take 2 ha preso Evolve e Ubisoft ha acquistato Montreal e South Park. Altre vendite sono attese nei prossimi giorni. A seguito del fallimento di THQ e di questo smembramento, ci saranno inevitabilmente perdite di posti di lavoro, che colpiranno soprattutto coloro che non sono rientrati tra gli asset venduti.

Il CEO dell’azienda, Brian Farrell, ha comunque detto che “le proprietà intellettuali, alcuni asset, inclusi il business di publishing e Vigil, non sono inclusi negli attuali accordi di vendita”, ma probabilmente lo saranno in futuri accordi.

Nessun commento

Lascia una risposta