Home Musica The Winner is: vince Daniela Ciampitti. Max Petronilli secondo classificato

The Winner is: vince Daniela Ciampitti. Max Petronilli secondo classificato

0

Si è conclusa ieri l’avventura del sabato in prima serata di Gerry Scotti con The Winner is. A vincere è stata Daniela Ciampitti, ragazza dalle grande voce e con una particolare storia di disagi alle spalle, che è riuscita a conquistare i 101 giurati e il “giudice supremo” Rudy Zerbi.

Una vittoria, quella di Daniela, arrivata praticamente con uno scarto minimo di 3 voti (49 a 52) su Max Petronilli e che ha fatto sudare freddo ambedue i finalisti. Ad esibirsi per prima è stata la Ciampitti con il brano Listen di Beyoncé, seguita poi dall’esibizione di Max con un’originale versione de Il cielo in una stanza.

Dopo questa prima tornata è il turno nuovamente di Daniela Ciampitti. Infatti l’ultima sfida ha visto competere i due cantanti con due brani. Questo, a detta di Gerry durante la puntata, per evitare possibili risentimenti per una piccola sbavatura che può sempre capitare durante l’interpretazione di un brano. Ed ecco quindi tornare sul palco Daniela con il uso cavallo di battaglia: New York, New York.

La sua voce è ferma, potente e piena di sentimento e l’esibizione è davvero un successo. Il pubblico intero si alza ad applaudirla e quasi una lacrimuccia solca il viso di Daniela, forte ma dal cuore grande.

A seguire è ancora il turno di Max daniela ciampitti the winner is max petronilliche, questa volta, sceglie Yesterday. Anche lui si impegna al massimo nell’interpretazione della canzone dei Beatles, emozionando e sfoggiando tutta la sua bravura. Il pubblico è in piedi anche per mr Petronilli. Insomma, la finale è davvero dura e tutti e due i cantanti giunti all’ultima fase decidono di rifiutare il premio di uscita: 50 mila euro.

Alla fine Gerry recita più volta la frase fatidica: The Winner is… ma a spuntarla è Daniela Ciampitti, che si aggiudica il premio finale di 150 mila euro. Ora non resta che vedere, nei prossimi giorni, quale sarà il responso dei download su iTunes.

E voi? Che ne pensate della finale di The Winner is? Siete d’accordo con i giurati per la vittoria di Daniela Ciampitti o avreste voluto vedere come vincitore un altro fra Max e i semifinalisti? Diteci la vostra ;-)

Nessun commento

Lascia una risposta