Home Tecnologia The Walking Dead: Survival Instinct in store dal 29 marzo 2013

The Walking Dead: Survival Instinct in store dal 29 marzo 2013

0

Activision ha annunciato ufficialmente che potremo acquistare l’atteso The Walking Dead: Survival Instinct a partire dal prossimo 29 marzo 2013. In realtà avremmo dovuto dire “potranno” acquistare, visto che la disponibilità per questa data è prevista solo in USA, mentre da noi dovremo aspettare un po’ di più: probabilmente solo qualche giorno.

Il gioco, che si basa sulla serie televisiva trasmessa in America dal canale televisivo AMC TV, e in Italia da Sky (tratta, a sua volta da un fumetto di successo), tratta delle vicende dei fratelli Daryl e Merle Dixon alle prese con i non-morti di Atlanta in un prequel della serie vera e propria.

Glenn Gamble, producer del gioco, ha detto che “I nostri titoli prendono spunto dalla serie TV. Quando abbiamo avviato la realizzazione del gioco, abbiamo ottenuto da AMC la bibbia con tutte le cose folli che hanno inserito nella serie TV, e questo è più o meno quello che noi abbiamo introdotto nel gioco. Stiamo cercando di rimanere il più possibile vicini e fedeli alla serie TV”.

Il gioco in questione è uno sparatutto The Walking Dead Survival Instinctin prima persona, con i giocatori che potranno controllare le gesta di Daryl in un viaggio che li porterà fino all’aperta campagna georgiana.

Per avanzare nel gioco potrete utilizzare l’approccio “mammacomeso’fortemo’tedistruggo” e abbattere tutti gli zombie che vi si pareranno davanti, oppure potrete sfruttare un approccio più “stamanopo’esseferoepo’essepiuma:oggièstatapiuma” e provare semplicemente ad evitare i combattimenti inutili utilizzando un minimo di tattica stealth.

Il gioco è stato confermato in uscita anche per Wii U, con Gamble che ha affermato che “Wii U ha i suoi ostacoli […], ma per quanto posso dire sembra stia funzionando piuttosto bene”.

Da notare che l’interfaccia di gestione sarà identica su tutte le piattaforme sulle quali il gioco sarà disponibile e, a quanto pare, sarà simile a quella già vista in Zombie U.

Nessun commento

Lascia una risposta