Home Tecnologia The Waiting: il mistero si infittisce. Scopri la 4° puntata su Waiting4Clio...

The Waiting: il mistero si infittisce. Scopri la 4° puntata su Waiting4Clio e risolvi l’enigma!

0

Continua la webserie firmata Renault Clio e che vede come protagonista Luca Argentero. Titolo della serie di clip, che ormai è giunta alla sua quarta puntata, è The Waiting: titolo tanto enigmatico e misterioso, quanto lo sono le vicende di Luca all’interno della webserie.

Ricordate tutti come è iniziata The Waiting vero? Un telefono che squilla, Luca che si gira nel letto e una prima discussione mattutina con la sua ragazza (un risveglio non proprio coi fiocchi). Bene, da quello squillo e quella mattina, la vita del nostro protagonista ha cominciato a evolversi velocemente e in modo strano e misterioso.

Spremute d’arancia senza colore, con arance che diventano nere; colori spenti e persone che nel bel mezzo delle strade scompaiono; il tutto corredato da un uomo grigio che fa la sua comparsa già nella prima puntata dicendo a Luca “avanti, anch’io preferivo il rosso ma… le cose cambiano”.

E così nella vita di Luca tutto cambia. Nella seconda e terza puntata di The Waiting, infatti, la gravità e il tempo si modificano, nuovi incontri con l’uomo in nero turbano il nostro protagonista, che cerca di trovare in lui una risposta… che ovviamente non trova. E allora ancora tutto cambia, Luca vede le persone per strada vestite tutte nello stesso modo, i menu non hanno più pietanze ma solo l’indicazione: cibo e bevanda. Tutto appare standardizzato e vuoto. Però… però… tutto sembra tornare alla normalità quando appare la sua ragazza o meglio… la sua ragazza con una Clio rossa.

Ed eccoci giungere all’ultima puntata di The Waiting trasmessa e penultima della serie. La giornata inizia male, con una semi litigata fra Luca e la sua ragazza, il suo sguardo è spento… assente… e ancora una volta la sua vita si colora di strano. Le parole non hanno più senso: né quelle scritte né quelle parlate. Ogni frase è senza logica.

E ancora una volta ecco lui… l’uomo in nero, con cui Luca ha una forte discussione da cui emerge che forse è Luca a non ascoltare gli altri.

La puntata termina con Luca al ristorante, dove tutto è ancora senza senso. Il menu ha parole incomprensibili, fino a quando non arriva lei.. la sua ragazza, a bordo della sua Clio rossa.

Che succede a Luca? Qual è la soluzione di questo intricato rebus che attanaglia la sua vita? Siete riusciti a trovare la chiave di lettura che svela l’arcano di The Waiting? Per aiutarvi, eccovi di seguito il video dell'ultima puntata:

Certo, un’idea potrebbe essere quella di ricercare la soluzione nella sua ragazza. Del resto, ogni volta che lei è presente, la vita di Luca è normale. O forse ci sono altre spiegazioni? Magari è quell’auto che può dargli la marcia in più nella sua vita? È possibile che le diverse volte in cui la sua ragazza gli chiede ripetutamente il passaggio, in realtà siano un aiuto per far rinsavire Luca da questo stato di agitazione? E voi? Che fareste se foste nei panni del nsotro protagonista?

Beh, scopriremo ogni particolare nell’ultima puntata di lunedì prossimo, ma nel frattempo divertiamoci a capire cosa accade in questa web serie e proviamo ad identificare un epilogo per questa storia firmata Renault.

Perchè? Semplice, perchè trovare la soluzione del mistero non è solo un gioco, ma un vero e proprio concorso: un concorso a premi dal nome Enigmi4Clio!

Per partecipare basta iscriversi alla community waiting4clio all’indirizzo www.waiting4clio.it. Qui potremo riprendere il filo della storia guardando le puntate precedenti e avremo anche un aiuto in più: le interviste e i backstage della serie… chissà che i protagonisti non diano qualche indizio.

Per scoprire qualche utile retroscena, inoltre, è fondamentale iscriverci alla Pagina Facebook di Renault Italia: qui troveremo non solo numerose informazioni su come partecipare al concorso, ma anche una serie di indizi della settimana (già, perché ci sono anche degli indizi ad hoc… quindi facciamo ben attenzione!).

Insomma… non resta che dare libero sfogo alla nostra fantasia e cercare di individuare, come il grande Sherlock Holmes, la giusta soluzione del mistero. Che ne pensate? Non vi intriga il gioco? Noi una nostra idea ce la siamo fatta e riguarda proprio il “non ascoltare” di Luca, unito alla comparsa della Clio rossa.

E voi? Che idea avete? Come terminerà The Waiting in questa ultima puntata di lunedì 1 ottobre?

Partecipate al concorso e diteci la vostra qui su Pausacaffè!

 

Articolo sponsorizzato

Nessun commento

Lascia una risposta