Home Novità The Voice su Rai 2 a Febbraio 2013: Noemi, Carrà, Pelù e...

The Voice su Rai 2 a Febbraio 2013: Noemi, Carrà, Pelù e Cocciante i giudici

0

Anche The Voice, popolare talent show made in USA, arriverà sui nostri schermi. Così come accadde per XFactor, questo talent (che potremmo definire gemello) arriverà su Rai 2 a Febbraio, partendo probabilmente dopo il Festival di Sanremo.

A dare la notizia ufficiale è il settimanale Chi, che annuncia anche i nomi di quelli che saranno i quattro giudici del concorso canoro. Si tratta di Noemi, Raffaella Carrà, Riccardo Cocciante e Piero Pelù, tutti alla prima esperienza come giurati.

Tra i quattro, Noemi è l’unica che viene proprio dal mondo dei talent show, dovendo infatti la sua notorietà alla seconda edizione di XFactor, quando andava ancora in onda proprio su Rai2.

Inoltre lo stesso Piero Pelù, nel 2011, dichiarò the voice rai 2la sua contrarietà a questo tipo di spettacoli in tv: “Il talent show nasce dalla televisione ed in quanto tale è già falso. Ai giovani musicisti, noi, di solito consigliamo di non cercare scorciate ma battere il territorio palmo per palmo. Questo è l’unico modo per costruirsi un pubblico davvero affezionato”.

Non si sa ancora chi condurrà la trasmissione, anche se trai diversi nomi papabili c’è l’attore Fabio Troiano, visto nella serie RIS, e addirittura Francesco Facchinetti che già aveva condotto le prime edizioni tv di XFactor.

Nessun commento

Lascia una risposta