Home Musica The Voice arriva in Italia su Rai1. Presenterà Carlo Conti

The Voice arriva in Italia su Rai1. Presenterà Carlo Conti

1

The Voice approda in Italia? Sembra proprio che ci siano grandi possibilità? No.. sembra che sia già cosa fatta! Il programma dedicato alla musica, che sfrutta il sistema del talent, è ormai un cult in tutto il mondo e negli Stati Uniti sta ritornando in onda con la seconda edizione.

the voice italia carlo conti rai 1Ma andiamo per gradi e cerchiamo di capirci meglio qualcosa. The Voice è in realtà un talent show nato originariamente nel 2010 nei Paesi Bassi e ideato da John de Mol (per intenderci la stessa persona che ha escogitato il format del Grande Fratello). A dirla tutta, però, il grande successo di The Voice si ha nel 2011, quando approda in America. Qui diviene uno dei punti di riferimento nei palinsesti della NBC e poi il programma viene venduto in oltre 35 paesi del globo.

Ma resta sempre la versione made in USA quella più seguita, grazie anche alla presenza di grandi nomi dello spettacolo quali: Adam Levine (frontman dei Maroon 5), Christina Aguilera, Cee Lo Green e Blake Shelton.

Insomma, tutto questo giro di parole per cosa (direte voi)? Beh, per dirvi che a quanto pare, dal prossimo autunno 2012 il bel talent The Voice arriverà anche in Italia e per la precisione su Rai1.

E allora via… ecco partire il toto scommesse. La domanda? Semplice. Chi presenterà il programma? Secondo le voci che si susseguono sul Web, il presentatore scelto per il talent sarà Carlo Conti; mentre per i membri della giuria ancora non si sa nulla.

Certo visto il calibro degli artisti presenti negli USA, la scelta in Italia dovrà essere altrettanto di peso e sostanza. Voi chi avete in mente? Chi proporreste? Proviamo a stilare una nostra giuria :-) Attendiamo i vostri commenti!

1 commento

Lascia una risposta