Home Cinema e Serie TV The Vatincan: Bruno Ganz è il protagonista del drama firmato Attanasio e...

The Vatincan: Bruno Ganz è il protagonista del drama firmato Attanasio e Ridley Scott

0

Arriva la fumata bianca anche per The Vatincan il nuovo drama scritto da Paul Attanasio (Dr House) e diretto da Ridley Scott. Sarà l’attore elvetico Bruno Ganz ad interpretare il leader cattolico nello show.

L’annuncio arriva pochi giorni dopo la nomina del nuovo Papa, l’argentino Jorge Mario Bergoglio. La nomina dell’attore arriva da Deadline che conferma le ambizioni del progetto. Ganz interpreterà Papa Sisto VI in questo thiller provocatorio sulla spiritualità, il potere e la politica – solo una parte degli ingranaggi che muovo la Chiesa Cattolica, una delle più grandi e misteriose istituzioni del mondo. Ganz, che nel 2004 fu Adolf Hitler ne La caduta, raggiunge gli altri membri del cast Kyle Chandler (Friday Night Lights), Anna Friel (Pushing Daisies), Matthew Goode (A Single Man) ed Ewen Bremner.

Come già anticipato The Vatican sarà diretto dall’estro visionario di Ridley Scott, nel quale ricoprirà anche il ruolo di produttore esecutivo. Le ottime premesse del progetto non fanno altro che candidarlo come uno dei progetti più ambiziosi e attesi nella prossima stagione.

bruno ganz the vatican ridley scott

Nessun commento

Lascia una risposta