Home Cinema e Serie TV The Vatican: i misteri della Chiesa svelati da Kyle Chandler e Ridley...

The Vatican: i misteri della Chiesa svelati da Kyle Chandler e Ridley Scott

2

Trovato il protagonista di The Vatican, la serie tv sui misteri della Chiesa Cattolica commissionata dal network Showtime e prodotta per l’emittente da niente meno che Ridley Scott.

Si tratta di Kyle Chandler, l’attore vincitore di un Emmy per la sua interpretazione del coach Taylor in Friday Night Lights. Chandler, apparso di recente nel film candidato all’Oscar Zero Dark Thirty di Kathryn Bigelow, interpreterà il Cardinale Thomas Duffy, il carismatico ed enigmatico arcivescovo di New York, le cui inclinazioni progressiste entusiasmano alcuni e preoccupano altri all’interno della gerarchia della Chiesa.

Ma non è tutto insieme a lui sono stati scelti anche Matthew Goode e Sebastain Koch. Il primo sarà il più intimo confidente del Papa, mentre l’altro interpreterà un cardinale noto nell’ambiente come il principe oscuro delle curie, per via dei metodi spietato con cui esercita il suo potere.

L’attore protagonista, noto anche per essere the vatican misteri della chiesastato fra i protagonisti di Super 8, il film di successo di J.J. Abrams, si appresta dunque a ritornare sul piccolo schermo, dopo Ultime dal cielo, altra serie della quale era protagonista.

E lo farà a suo di critiche e dibattiti che la serie sta già suscitando e che susciterà nell’immediato futuro; perché l’intenzione è quella di trattare varie tematiche che toccheranno le alte sfere religiose e che probabilmente non sembra in un’ottica positiva.