Home Libri The Red Hot Chili Peppers: An Oral Visual History. Il libro!

The Red Hot Chili Peppers: An Oral Visual History. Il libro!

0

I Red Hot Chili Peppers attraversano un periodo più prolifico che mai. E dopo l’annuncio del nuovo album, in uscita nel prossimo anno, ecco arrivare un libro autobiografico dedicato ai loro 30 anni di presenza sulla scena musicale mondiale.

Il volume si chiama The Red Hot Chili Peppers: An Oral/Visual History e conterrà non solo testo e immagini del gruppo. Ma anche foto inedite, che per la prima volta vedranno la luce. Insomma dagli archivi dei RHCP arrivano novità che fanno venire l’acquolina in bocca a tutti i loro fan.

Dove acquistare il libro? La risposta è su Amazon (www.amazon.com) al prezzo di 26,39 dollari. Ovviamente a questi si dovrà aggiungere il costo di spedizione. Generalmente, però, Amazon fa delle offerte periodiche dedicate a chi acquista dall’Europa. Quindi è bene consultare il sito per verificare l’importo. Ad ogni modo, per chi volesse semplificarsi la vita, il libro dei Red Hot è disponibile anche su www.ibs.it a 33,52 euro (comprese spese di spedizione).

C’è solo un neo che rende questa news una notizia da 8 e non d 10. E cioè la lingua in cui è distribuito il libro. Al momento è previsto solo l’inglese. Certo, non è da escludersi un’eventuale traduzione in altre lingue. Ma ci sarà da attendere. Noi, dal nostro conto, consigliamo di acquistarlo così com’è. È certamente un’opera che non può mancare ad un vero fan. E certe cose, è bene averle originali.. leggendole con lo slang giusto e nella forma corretta. Un piccolo sacrificio forse per chi conosce poco l’inglese, ma potrebbe essere uno spunto per imparare meglio una lingua straniera no? ;-)

Nessun commento

Lascia una risposta