Home Videogame The Legend of Zelda Wind Waker HD: la nuova versione per Wii...

The Legend of Zelda Wind Waker HD: la nuova versione per Wii U ad ottobre?

0

The Legend of Zelda: Wind Waker (La leggenda di Zelda: la bacchetta del vento), fu pubblicato per la prima volta nel 2002 su piattaforma GameCube. Il suo successo fu immediato: Link, il protagonista del gioco, fu subito amato e in milioni lo aiutarono ad attraversare il Grande Mare, esplorare una miriade di isole e sotterranei e affrontare i boss e gli enigmi presenti nel gioco per liberare la sorellina.

L’utilizzo del Cel Shading permise di ottenere per il gioco una piacevolissima grafica in stile cartoon che, probabilmente, contribuì non poco al suo successo.

A distanza di 11 anni The Legend of Zelda: Wind Waker HD torna a rivivere grazie all’impegno di Nintendo, che ne ha realizzato una riedizione per la Wii U grazie alla quale potremo ritornare ad esplorare quello the lengend of zeldastraordinario mondo fantastico creato anni fa. La nuova versione ottiene di diritto una rinnovata grafica, che sfrutta benissimo la risoluzione full hd di cui è capace la piccola console Nintendo, ma le novità non finiscono di certo qui.

È stato difatti implementato un nuovo livello di difficoltà rispetto alla versione originale, così da rendere ancora più appassionante il gioco. Per potere avere questo gioco sulla nostra console occorre però attendere almeno fino ad ottobre.

Nessun commento

Lascia una risposta