Home Cinema e Serie TV The Leftovers e The Affair: Damon Lindelof e Hagai Levi per HBO...

The Leftovers e The Affair: Damon Lindelof e Hagai Levi per HBO e Showtime

0

Con l’avvento della seconda parte della stagione, molte serie tv si avviano alla conclusione e i network più famosi hanno già iniziato la corsa ad avviare nuovi show con la produzione degli episodi pilota.

E’ questo il caso di HBO e Showtime che hanno già ordinato la produzione di un pilota ciascuno, rispettivamente The Leftovers e The Affair.

Da queste notizie arrivano delle interessanti curiosità che riguardano i due progetti. La prima riguarda lo sceneggiatore Damon Lindelof, noto per aver partecipato ai successi di Lost, Fringe, e dei film Star Trek e Prometheus.

Lo sceneggiatore ha ottenuto da HBO il via libera per la produzione del primo episodio di The Leftovers, serie drammatica basata sull’omonimo romanzo dell’autore Tom Perrotta.

The Leftovers racconta i giorni successivi al grande Rapimento predetto dalla Bibbia, numerose persone scompaiono in ogni angolo del mondo, costringento i loro cari a imparare come andare avanti senza di loro.

La Showtime ha invece dato il benestare the leftovers serie tval pilota di The Affair, drama provocatorio firmato da Sarah Treem (In Treatment). Questa serie si concentra invece sul rapporto tra Noah, un uomo sposato e padre di quattro bambini il quale, dopo un incontro casuale in spiaggia comincia a frequentare Allison, una dona sposata in lutto per la morte di suo figlio. Il primo episodio sarà diretto da Mark Mylod (Shameless). Quest’ultimo pilota vede anche il coinvolgimento del produttore esecutivo dell’ideatore di In Treatment, Hagai Levi.

Per chi non conoscesse In Treatment, è una serie incentrata sullo psicoterapeuta Paul Weston, interpretato da Gabriel Byrne, e le sue settimanali sedute con i suoi pazienti. Lo show si ispira liberamente alla serie israeliana BeTipul, creata appunto da Hagai Levi, che figura tra i produttori esecutivi della serie assieme all’attore Mark Wahlberg.

Nessun commento

Lascia una risposta