Home Cinema e Serie TV The Judge: Robert Downey Jr torna nei panni di un avvocato che...

The Judge: Robert Downey Jr torna nei panni di un avvocato che riscopre l’amore per la famiglia

0
Fra gli appuntamenti al cinema più attesi di questo mese di ottobre rientra certamente la pellicola che vede come protagonista il grande Robert Downey Jr e dal titolo The Judge.
In The Judge Robert Downey Jr interpreta il ruolo Henry “Hank” Palmer: un avvocato di successo che però, a causa della morte di sua madre, torna nella piccola cittadina nello stato dell’Indiana in cui aveva passato l’infanzia. È qui che torna a contatto con quei luoghi e quelle persone che ormai aveva allontanato da tempo dalla sua memoria e fra queste persone incrocia anche suo padre: Joseph Palmer.
Hank viene a sapere che proprio suo padre, giudice della stessa cittadina, sta passando dei guai giudiziari a causa di un’accusa per sospettato omicidio. Henry a questo punto si trova davanti ad una difficile scelta: partire per sempre e tornare alla sua vita o restare per capire cosa sta accadendo.
La storia si snocciola così fra le accuse a Joseph Palmer e la difesa che Hank cercherà di costruire per difendere il padre dalle accuse dell’avvocato Dwight Dickham. Un’esperienza che per il giovane Henry rappresenta un scambio sui binari della sua vita e lo riporta ad avvicinarsi alla famiglia e a ricucire i rapporti con suo padre.
Il film The Judge torna sul grande schermo il 10 ottobre e in particolare nei cinema italiani arriverà il prossimo 23 ottobre. A firmare la pellicola è il regista David Dobkin, per la produzione della Warner Bros Pictures. Insieme a Robert Downey Jr. troviamo nel cast anche Robert Duvall, che veste proprio i panni del padre di Hank, il giudice Joseph Palmer.
Insieme a loro anche tanti altri grandi artisti, come: Vera Farmiga, che interpreta la protagonista femminile del film nelle vesti di Samantha Powell, Vincent D’Onofrio e Jeremy Strong.
Insomma un film che merita davvero la visione e che vi consigliamo di vedere che siate o meno amanti del genere. In questa pellicola Robert Downey Jr. torna a ruoli in cui ad essere protagonista non è più l’azione nuda e cruda (svestendo i panni di IronMan) e si tuffa in un film dai connotati di un courtroom drama, in cui ad essere al centro della scena ci sono i problemi di una famiglia ormai da troppo tempo divisa dall’ambizione e freddezza dei suoi componenti.
Curiosi di saperne di più? Vi basta cliccare sul video qui di seguito per vedere il trailer del film. Guardatelo e diteci la vostra prima impressione su questa nuova pellicola firmata Robert Downey Jr.

Articolo Sponsorizzato

Nessun commento

Lascia una risposta