Home Style&Culture The Hybrid Space: la tecnologia ibrida vive nel centro di Milano

The Hybrid Space: la tecnologia ibrida vive nel centro di Milano

0

Milano e la tecnologia ibrida si fondono in un unico nome: The Hybrid Space di Toyota. Un’idea che ci consente di toccare con mano e catapultarci letteralmente all’interno di quel mondo ibrido che vede nella tecnologia la chiave di volta per ottenere energia a basse emissioni di CO2.

Se vi state chiedendo di che stiamo parlando, la risposta è semplice: di uno spazio allestito proprio nel centro di Milano, che permette a tutti noi di entrare in contatto con la tecnologia ibrida firmata Toyota, scoprendone i vantaggi non solo su carta… ma anche in modo interattivo e tangibile.

Uno spazio unico in cui potremo richiedere dei test drive per scoprire le possibilità di guida e le capacità di risposta di questi nuovi motori. Il tutto direttamente all’interno del The Hybrid Space.

Ma attenzione: nel pieno rispetto dell’ambiente e affinché l’iniziativa sia totalmente ad impatto zero, le emissioni di CO2 generate sono state compensate con la creazione e la tutela di foreste in Costa Rica (grazie alla collaborazione con LifeGate). Un chiaro segnale che incarna a pieno le sfide che Toyota combatte da tempo, ovvero:

- diversificare le sorgenti energetiche e diminuire la dipendenza dai carburanti fossili;

- ridurre le emissioni di CO2 così da arrestare il riscaldamento globale;

- ridurre le emissioni di PM e NOx così da rendere l’aria più respirabile.

Per far fronte a tutto ciò, Toyota ha lavorato per molti anni a propulsori in grado di sfruttare diversi tipi di energia: dalla benzina all’elettricità, passando per il diesel e altri carburanti alternativi.

Frutto della ricerca Toyota sono i veicoli ibridi, che rendono i motori benzina/elettrico più efficienti e quelli diesel più puliti; ricerca che guarda anche al futuro, con studi e tecnologie che abbraccino l’utilizzo di carburanti alternativi come idrogeno e bio-carburanti.

Tutto questo e molto altro si può vivere all’interno dell’Interactive Experience di Toyota: uno spazio che non solo, come vi abbiamo già detto, ci consentirà di prenotare dei test drive ma in cui potremo anche scoprire e vedere da vicino il funzionamento della tecnologia Hybrid e la sinergia dei motori elettrico e termico. Come? Semplice, con delle infografiche e dei giochi interrativi.

E per i più curiosi che vogliono già vedere delle immagini di quanto vi stiamo raccontando, trovate in coda al post un video ad hoc.

Insomma con il The Hybrid Space, Toyota Motor Italia ci regala una finestra sul futuro: uno spazio unico in cui provare le nuove tecnologie applicate ad auto da sogno. Come la nuova Lexus IS Hybrid: elegante, sportiva e unico marchio sul mercato italiano con una gamma 100% ibrida.

Non ci resta che lasciarvi alle immagini e chiedervi, come sempre, il vostro parere.

 

Articolo sponsorizzato

Nessun commento

Lascia una risposta