Home Cinema e Serie TV The Following: la serie con Kevin Bacon debutterà il 21 gennaio

The Following: la serie con Kevin Bacon debutterà il 21 gennaio

Sta per terminare una delle attese più sentite nel mondo della televisione, stiamo parlando di quella generata dal debutto di The Following, la nuova serie prodotta dalla Fox con protagonista niente meno che Kevin Bacon.

Infatti lo show, a metà tra un thriller e una spy story, debutterà finalmente il 21 gennaio ed è creata da una delle penne più redditizie d’America, ovvero Kevin Williamson; fra gli altri autori di serie tv quali Dawson’s Creek e The Vampire Diaries. Williamson nella sua carriera, che dura da quasi trent’anni, ha firmato anche le sceneggiature di una delle saghe Horror più famose degli anni 90: Scream di Wes Craven, oltre a produrre e scrivere nel 2011 la serie di The Secret Circle.

E’ per questo che in The Following ci si aspetta di rivivere alcuni stilemi cari all’autore come le atmosfere cariche di tensione, gli intrecci ricchi di sfumature e una sanguinosa scia di terrore. Seguendo la trama dello show, le aspettative dovrebbero essere in gran parte mantenute; infatti, la storia segue le gesta di un pericoloso serial killer, fuggito di prigione e pronto ad uccidere.

Sulle sue tracce ci si mette Ryan Hardy dell’FBI (kevin Bacon), lo stesso che anni prima era stato l’artefice del suo arresto. L’ex profiler torna in servizio e con l’aiuto di un team cerca in tutti i modi di catturare nuovamente il galeotto evaso. Ma ben presto, Hardy scoprirà che il criminale altro non è che un’intera rete estesa di contatti. Il killer ha, infatti, creato un vero e proprio gruppo di seguaci (following), emulatori generati dal suo successo sul social network. Le conseguenze saranno devastanti, come il numero di vittime generate da questa escalation.

Quindi, da un’iniziale caccia all’uomo il serial the following kevin baconsi trasforma in una vera e proprio caccia all’organizzazione. Quindi c’è da aspettarsi tanto mistero, azione e violenza che certamente faranno la gioia degli amanti del genere. Ad affiancare il protagonista Kevin Bacon che, come già accennato interpreta il Ryan Hardy efficace prolifer quanto tormentato uomo di mezza età, c’è James Purefoy, il micidiale serial killer Joe Carroll, accanito lettore dei racconti dell’horrore di Poe.

Completa il resto del cast Maggie Grace, famosa per aver ricoperto un ruolo in Lost, qui nei panni della dottoressa Sarah Fuller; chiude il cast Shawn Ashmore interprete dell’agente Mike Weston. Per gustare e giudicare il pilot della prima stagione non ci resta che aspettare il debutto che avverrà il 21 Gennaio su Fox.

Per ingannare l’attesa vi segnaliamo due contenuti speciali che svelano un po’ di particolari sulla realizzazione della serie:

Nessun commento

Lascia una risposta