Home Videogame The Elder Scrolls Anthology: cinque giochi in uno

The Elder Scrolls Anthology: cinque giochi in uno

0

The Elder Scrolls Anthology (versione PC) sarà disponibile dal 13 settembre 2013 al prezzo di 59,99 euro ed offrirà agli appassionati del genere una vera e propria enciclopedia del gioco di ruolo, capace di tenere impegnata la mente e le dita per molte, molte, molte (ho già detto molte?) lunghissime serate.

Il contenuto di questa “antologia” comprende The Elder Scrolls Arena, The Elder Scrolls II: Daggerfall, The Elder Scrolls III: Morrowind (Tribunal e Bloodmoon), The Elder Scrolls IV: Oblivion (Knights of the Nine e Shivering Isles) e The Elder Scrolls V: Skyrim (Dawnguard, Hearthfire e Dragonborn). A questo si aggiungono anche cinque mappe cartacee molto ben dettagliate relative a Tamriel, Iliac Bay, Morrowind, Cyrodiil e Skyrim, ovvero i luoghi che ci troveremo a percorrere nel corso delle nostre avventure.

Ecco in breve cosa potremo aspettarci dai vari episodi presenti nell’antologia:
Arena : Ci troveremo a viaggiare per le aree più pericolose di Tamriel alla ricerca del Bastone del Caos, l’unica arma che potrà aiutarci a salvare l’Impero dal mago imperiale rinnegato Jagar Tharn. La versione di Arena contenuta in questa raccolta è quella originale, quindi occorre eseguirla in emulazione DOS.

Daggerfall : L’imperatore Uriel Septim VII ci affiderà l’incarico di domare lo spirito del sovrano di Daggerfall, caduto mentre lottava per la conquista del potere sul Golem, e quello di assicurarci che lo stesso Golem (Numidium, utilizzato per unificare Tamriel) non cada nelle mani sbagliate. Anche in questo caso la versione va giocata in emulazione DOS.

Morrowind : Saremo inviati dall’imperatore sull’isola di The Elder Scrolls AnthologyVvardenfell per liberare le terre di Morrowind da un’oscura maledizione e far così avverare un’antica profezia. Qui dovremo affrontare una serie di pericolose missioni che ci trasformeranno man mano in uno degli eroi più importanti dell’Impero. Questa versione del gioco comprende anche le espansioni Tribunal e Bloodmoon e The Elder Scrolls Construction Set.

Oblivion : I cancelli dell’Oblivion sono spalancati. Un fiume di creature malvage li attraversa. Solo un eroe ha la forza necessaria per compiere un vero prodigio e impedire la caduta dell’impero. Il nostro compito sarà quello di cercare e trovare il vero erede dei Septim e rimetterlo sul suo trono. Anche in questo caso sono comprese le espansioni pubblicate per il gioco, ovvero Knights of the Nine e Shivering Isles.

Skyrim : Il futuro di Skyrim è minacciato dal ritorno dei draghi. Solo l’eroe della profezia, il Sangue di Drago, nato con il potere della Voce, potrà affrontarli e ricacciarli dall’inferno dal quale sono risorti. E indovinate quale sarà il vostro ruolo? Anche quest’episodio include le espansioni Dawnguard, Hearthfire e Dragonborn.

Nessun commento

Lascia una risposta