Home Novità Taylor Swift: il nuovo album subito in vetta su iTunes

Taylor Swift: il nuovo album subito in vetta su iTunes

1

E’ uscito ieri Red, il nuovo album di Taylor Swift, e ha già scalato la classifica di iTunes Italia, dove ha conquistato il primo posto.

Il nuovo lavoro della Swift è stato realizzato in collaborazione con gli artisti, i produttori e gli autori, con cui la cantautrice aveva sempre sognato di lavorare; tra i quali nomi spiccano quelli del leader degli Snow Petrol, Gary Lightbody, e di Ed Sheeran.

L’uscita di Red era stata annunciata da Taylor, lo scorso agosto, tramite una live chat. Durante l’annuncio la cantante aveva anche spiegato il perché della scelta del titolo, strettamente legato ai 16 brani contenuti nel disco: “Tutte le diverse emozioni di cui ho scritto in quest’album sono incentrate sulle tumultuose, pazze, insane, intense, quasi tossiche relazioni che ho sperimentato negli ultimi due anni. Tutte queste emozioni – che vanno dall’amore intenso, la frustrazione intensa, gelosia, confusione – nella mia mente, tutte queste emozioni sono rosse. Sapete, non c’è niente nel mezzo. Non c’è niente di beige su nessuno di questi sentimenti”.red taylor swift

Il primo singolo estratto dall’album è We Are Never Ever Getting Back Together, brano che a soli 50 minuti dalla pubblicazione ha raggiunto il primo posto della iTunes Chart Usa ed ha scalato la classifica in altri 27 Paesi, superando il record precedentemente raggiunto da Lady Gaga con Born This Way. La canzone della Swift, nella prima settimana, ha registrato ben 623.000 download solo negli Stati Uniti.

Il singolo, ad oggi, ha venduto 1 milione e mezzo di copie solo negli Usa.

1 commento

Lascia una risposta